Akiba Il gruppo editoriale francese Ankama amplia la sua offerta con il lancio di una nuova rivista, Akiba, che sarà pubblicata a partire dal febbraio 2011. Il magazine presenta una peculiarità: conterrà manga originali creati da autori giapponesi appositamente per il mercato francese.

Nel numero inaugurale saranno pubblicate 7 serie, che saranno sottoposte al gradimento dei lettori, i quali col loro voto determineranno la vita o la morte di un'opera: la continuazione o meno della serializzazione e l’eventuale raccolta in volumi. Questo metodo è già stato rodato in Giappone in alcune riviste, tra cui la famosa Shonen Jump. Non mancheranno anche notizie sul mondo di manga e anime.

Tra gli autori partecipanti vi sono i giovani: Midori Hanada, Savan (con due serie), Kosato, Katsura Takada, Kenta Hashiura, ma su tutti spicca il nome di Shingo Araki al debutto con il suo primo manga, che, per chi non lo sapesse, è un mostro sacro, che ha lavorato a pietre miliari dell’animazione: I Cavalieri dello zodiaco, Il grande sogno di Maya, Il Grande Mazinga, Lady Oscar, solo per citarne alcune. Non sono ancora state rivelate le immagini in esclusiva del lavoro del Sensei, ma sul sito di Catsuka è possibile dare un’occhiata ad alcune immagini.

Noi ve le riproponiamo in gallery, in ordine da sinistra verso destra:

1) Katsura Takada
2) Kenta Hashiura
3) Kosato
4) Kosato
5) Midori Hanada
6) Savan
7) Savan
8) Shino