Notizia aggiornata al 13/12/10

L’uscita di febbraio di V Jump della casa editrice Shueisha ha rivelato alcuni dettagli sulla nuova serie anime Yu-Gi-Oh! Zexal, che verrà lanciata la prossima primavera nel contenitore serale "Golden Time" di TV Tokyo e sui suoi network affiliati. Il titolo riceverà anche un adattamento in manga.

Il creatore di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi e Studio Dice svilupperanno la storia e il character design originali. In particolare, il chara sarà ideato da Hirotoshi Takaya (The Brave of Gold Goldran, Chouja Reideen, Eyeshield 21, Kekkaishi), la regia sarà affidata a Satoshi Kuwahara (Black Jack 21, Tezuka Osamu ga Kieta?! 20 Seiki Saigo no Kaijiken, Astro Boy: Shinsen-gumi), mentre il copione sarà supervisionato da Shin Yoshida (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Yu-Gi-Oh! Duel Monster GX, Yu-Gi-Oh! 3D: Bonds Beyond Time).


Notizia del 10/12/10

I dettagli sulla produzione di una nuova serie per Yu-Gi-Oh! saranno rivelati il 20 febbraio in concomitanza della proiezione in replica del film Yu-Gi-Oh! 3D: Beyond Time. La seconda uscita del 2011 della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha regalerà 110 paia di pass ai suoi lettori, per assistere all’evento.

Yu-Gi-Oh! - Gundam

Mentre Kunio Okawara , responsabile della progettazione meccha delle diverse serie di Gundam, inclusa quella iniziale, ha risposto via Twitter per commentare la voce di un nuovo progetto per la celebra saga. In particolare, ha lasciato i seguenti messaggi:

Tweet 1 : "Ho firmato una clausola di riservatezza. Spiacenti, si deve attendere fino al prossimo marzo. Mi dispiace."

Tweet 2: "Nel marzo 2011 ci sarà un annuncio".