Rai 4 NataleContinua anche oggi la scalata verso il disvelamento dei titoli che popoleranno il palinsesto di Rai 4 durante il periodo natalizio.

Andiamo quindi a rivelarne un altro che è stato citato da voi molto poco, anche dopo il nostro piccolo "aiutino" di ieri: "scommettiamo che a più di qualcuno è capitato di pensare che la propria adolescenza potesse essere simile ad una battaglia..."

E, soprattutto in qualche caso, è sembrato che tale titolo si inserisse in uno scenario di dualismo con Summer Wars, quasi lasciando intendere che "solo uno di questi due farà parte del ciclo". Sarà davvero così?

Ordunque, il secondo titolo è...

Film Rai4 - Sky Crawlers

Dalla scheda dell'anime, ecco un piccolo stralcio dalla enorme recensione di questo Anime ad opera del nostro boss, Tacchan: "The Sky Crawlers racconta le vicende di un gruppo di piloti coinvolti in una guerra dai contorni non ben definiti, in un mondo alternativo che ricorda in qualche modo il nostro periodo storico adiacente al secondo conflitto mondiale. Vi sono tuttavia sostanziali differenze che lo fanno rientrare, più che nel genere storico, in quello fantascientifico.
I velivoli sono tutti pilotati da dei ragazzi denominati Kildren che hanno la particolarità di rimanere sempre giovani, senza invecchiare, e quindi potenzialmente sono in grado di vivere per sempre. Sfortunatamente il loro lavoro li mette in una condizione nella quale prima o poi saranno sconfitti e moriranno.
La guerra alla quale partecipano non sembra avere dei fronti e delle fazioni ben definite, il film si concentra soprattutto sulle singole storie di questi ragazzi, che nascondono segreti e la cui stessa esistenza pone alcuni quesiti decisamente interessanti e inquietanti.
"


Non ci resta che darvi appuntamento per domani con il prossimo titolo che vedrete sulle frequenze digitali di Rai 4, e vi lasciamo con il nostro piccolo indovinello: sarà un'Olimpiade apocalittica o un'apocalisse olimpica?