Una conclusione e un nuovo inizio segnano la carriera della mangaka Toriko Chiya: si è infatti concluso il suo longevo manga Clover con il 24° volumetto, da poco pubblicato in Giappone.
Nello stesso tempo, è stato editato anche il primo volume della nuova opera Kazoku Switch della Chiya, attualmente serializzato sulla rivista di josei Chorus di Shueisha; con l'occasione, si è svolta una sessione di autografi per festeggiare il lancio della nuova serie.

Clover - cover 24Kazoku Switch - cover 01


L'autrice Nanpei Yamada ha invece deciso di interrompere la sua fortunata serie Orange Chocolate, che ha finora riscosso un discreto successo in patria, per dedicarsi ad una miniserie intitolata in JACK out; la serie autoconclusiva sarà composta di tre capitoli, il primo dei quali è stato pubblicato in 47 pagine sulla rivista Betsu Hana di Hakusensha.

Protagonista è la diciassettenne Harumi Suzuki, che scopre il mondo virtuale di "Jack Out"; da quel momento, cambiamenti radicali interesseranno la sua vita...


in Jack out - BetsuhanaDoctor Piano

E' stato infine rilasciato a gennaio 2011 anche il primo volume del manga Doctor Piano, l'opera sull'accordatore di pianoforti che ha l'occasione di rinvenire, grazie al proprio lavoro, diversi pianoforti di rilievo. Con l'occasione, la rivista Flowers, in cui la serie è pubblicata per Shogakukan, ha editato una selezione di brani per pianoforte raccolti in un CD.
Il manga ha debuttato lo scorso aprile, per la sceneggiatura di Masahiro Itabashi (Boys Be...) e i disegni di Kyoichi Aridome.