Baroque 1 coverDopo sette mesi di assenza, ricomincia la propria serializzazione Baroque di Yayoi Ogawa (Kiss & Never Cry, Sei il mio cucciolo); il manga riprenderà la sua corsa il 26 febbraio sulle pagine del terzo numero del magazine mensile Shounen Sirius, di Kodansha.
In Italia il manga è edito da GP Publishing, che ha pubblicato tre volumi dei quattro finora usciti in Giappone.

Trama dell'editore: Il mondo è sull'orlo del baratro, e tutto per un problema di... sesso?!
Considerato da tutti un vero e proprio "bimbo prodigio", Atsushi Kabayama sembrava destinato ad una vita piena di successi. Ora che è cresciuto sembra aver subito il peso delle importanti aspettative che lo assillavano da piccolo: studente di liceo, Atsushi è un ragazzo come tanti, con gli stessi sogni e le stesse paure dei suoi coetanei.
Eppure un uomo misterioso di nome Trans, proveniente da un altro mondo, sembra avere grandi progetti per lui: gli ordina infatti di fare sesso con sua sorella Tsubasa in cambio della salvezza del pianeta Terra! Possibile che il destino della Terra dipenda da un rapporto sessuale?! Scopritelo nel nuovo, attesissimo manga di Yayoi Ogawa, la raffinata autrice di "Kiss & Never Cry", che ancora una volta dimostra un talento innato ad "abbattere" i generi con una divertentissima love commedy all'insegna del più assoluto non sense!

La Corda d'Oro 1 cover

Inoltre, come già vi avevamo anticipato, il manga La Corda d'Oro di Yuki Kure si avvia alla sua conclusione, che avverrà sul quinto numero dello shoujo magazine mensile LaLa, di Hakusensha, in uscita il 24 di marzo.
La serie consterà di 17 volumi, l'ultimo dei quali sarà pubblicato in patria a giugno; in Italia l'opera è edita da J-Pop, che ne ha finora proposto otto numeri.

Trama dell'editore: La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie!