UPDATE DEL 03/07/2011

Vi riportiamo di seguito la sequenza animata dell'opening dell'anime Sacred Seven, sugli schermi nipponici dal 2 di luglio, ed il PV di Stone Cold di FictionJunction, canzone che fa da sigla d'apertura alla serie animata:




Fonte: La Ventana de Saouri, AnimeSuki

_____________


Update del 13/06/2011

Il sito web di Sacred Seven, nuovo anime estivo dello studio Sunrise che debutterà il 2 luglio, ha rilasciato il suo secondo video promozionale, un trailer di 104 secondi:



Ed ecco il cast:
Megumi Nakajima interpreterà Ruri Aiba
Takuma Terashima interpreterà Alma Nidōshi (o Alma Dan il protagonista)

Chinatsu Akasaki darà la sua voce a Nanami
Iori Nomizu interpreterà Fei Zhui Lau
Kanae Itō interpreteràWakana Itō
Katsuyuki Konishi interpreterà Yūji Kenbi
Miyu Irino interpreterà Makoto Kagami
Nobuhiko Okamoto interpreterà Night Terushima
Rie Yamaguchi interpreterà Ageha
Toru Ohkawa interpreterà Onigawara
Ami Nanase interpreterà Ami
Manami Tanaka interpreterà Manami
Miho Nakano interpreterà Miho
Rie Todzuka darà voce a Rie
Saori Hayashi avrà un doppio ruolo, interpreterà Risa  e Saori
Shiori Mikami sarà Shiori
Yumiko Fujita interpreterà Yumiko


Fonte consultata: La Ventana de Saouri




Notizia originale

Durante il 79° Comic Market, svoltosi alla fine del dicembre 2010, il gruppo Sunrise (Gundam, Code Geass) ha annunciato, senza dare molti dettagli, una nuova serie animata per la stagione estiva, descrivendola come un'anime d'azione in ambiente scolastico: "school battle action".

Secred Saven


La trama è incentrata su due personaggi: un giovane ragazzo con un braccio meccanico, le cui fattezze lo fanno assomigliare a Kazuma, un protagonista della serie Scryed, creata nel 2001 sempre dallo stesso studio di animazione; ed una ragazza, che anche in questo caso ha somiglianze inquietanti con un altro personaggio anime già esistente, ossia Hina-Ichigo, della serie Rozen Maiden.

Solo successivamente, con l'uscita del numero di febbraio della rivista Newtype del gruppo Kadokawa Shoten, è stato chiarito chi erano i membri dello staff della serie, un gruppo molto qualificato come ha dimostrato l'uscita del primo video promozionale.

Sacred 7 PV



Difatti, la serie è stata affidata alla regia di Yoshimitsu Ohashi, (Aquarian Age, Witchblade); il supervisore della sceneggiatura è Shin Yoshida (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Karas);  il character design originale è stato creato da  Mitsumi Inomata (Windaria, Tales of Eternia), mentre l' adattamento del character design  all''animazione è stato affidato alle abili mani di Yuriko Chiba (Planetes, Steel Angel Kurumi) ed Eiji Nakata  (Eureka Seven).
Infine è di grande interesse il contributo alla serie dell'artista nipponico Ippei Gyōbu, legato al mondo della pop art,  a cui è stato affidato l'incarico di realizzare dei disegni per le corazze.

sacred seven - homepage


Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Sito Ufficiale