L'autore Takashi Morita (Mobile Suit Gundam Climax U.C., Mobile Suit Gundam ZZ Side Story: Zeon no Genyō) è al lavoro su una nuova serie intitolata Adventurier - Shinsetsu Arsène Lupin, iniziata con la terza uscita di quest'anno della rivista Evening di Kodansha.

Il manga si presta ad essere un adattamento dei romanzi di Maurice Leblanc, i quali hanno per protagonista il celebre ladro gentiluomo che risolve casi riuscendo al tempo stesso, con astuzia, a lasciare con un palmo di naso tanto la polizia quanto i criminali.
Il primo capitolo del manga si rifà proprio a L'arresto di Arsène Lupin, la prima storia che Leblanc pubblicò nel 1905.

Lupin Morita

Morita è fan di Lupin da lungo tempo, regalando persino un cammeo a questa leggendaria figura all'interno di Clock Clock, il suo primissimo manga prodotto nel 2001.
Il personaggio di Lupin è servito da canovaccio anche per l'ideazione del ben più vivace personaggio di Lupin III di Monkey Punch. Lo Studio di produzione Tatsunoko ha invece trasfuso in anime i romanzi di Leblanc attraverso lo speciale televisivo Kaitou Lupin - 813 no Nazo andato in onda nel 1979. Toei Animation, infine, ha preferito far misurare Lupin contro un altro grande detective dei suoi tempi, attraverso lo speciale televisivo animato Lupin vs. Holmes del 1981.