Enren Debut - High School DebutPer celebrare il film live High School Debut (Koukou Debut), al debutto nei cinema nipponici il prossimo 1 aprile, Kazune Kawahara pubblicherà un breve sequel per il suo manga: Enren Debut, composto di 2 capitoli, per un totale di 80 pagine. Il primo di questi due capitoli è stato pubblicato nella rivista Betsuma #03 il 12 febbraio e il secondo uscirà nel #04 il 12 marzo.

Il primo dicembre 2010 la mangaka aveva già rimesso mano alla sua opera conclusa, realizzando un capitolo speciale nel numero 2 della rivista Betsuma Sister, intitolato Enai Debut. Il bonus di dicembre segue in linea temporale alle vicende del 13° ed ultimo volume della serie; mentre non si sa se i due nuovi bonus saranno spin-off, sequel o prequel.

Haruna Nagashima era l'asso del club di softball alle scuole medie. E aveva deciso di impegnarsi per raggiungere il massimo risultato in questo sport… Ora che è alle scuole superiori il suo obiettivo è trovare il vero amore! Anche in questo caso è decisa a mettere tutta sè stessa per riuscirci. Ma decisamente, la nostra era più portata per lo sport che per l'amore… Specialmente quando nella sua vita entra l'affascinante Yoh… (trama presa dal sito della casa editrice italiana, Star Comics)

Il manga di High School Debut è stato serializzato su Bessatsu Margaret dal 2003 al 2008 e si è concluso con la pubblicazione del 13° tankobon; in Italia l'opera è interamente disponibile per Star Comics.

Dall'agosto del 2008, la Kawahara è al lavoro sul nuovo titolo shojo Aozora Yell, una commedia scolastica sul baseball e sulle bande musicali.

drama High School Debut

Inoltre per promuovere l’uscita del film è stato ideato uno spinoff live tramite LISMO service per la telefonia cellulare, si tratta di Kōkō Debut ~Debut Chokuzen Shūchū Kōza~, una serie di corti della durata di 5 minuti ciascuno, che debutteranno il 5 marzo anche su au network.

Nello spinoff Junpei Mizobata, Yoh nel film, terrà delle lezioni su come essere fighi e trovare l’amore alle superiori. Lo assisterà Sae Miyazawa, componente del gruppo idol femminile AKB48, che nel lungometraggio ricopre il ruolo di Mami, la migliore amica della protagonista Haruna.

Nagoya TV ha rilasciato il seguente spot che contiene 30 secondi di trailer del film e 30 secondi di promo per la serie spinoff:




Fonti consultate:
Manga-News
Anime News Network