Sul sito ufficiale di GP Publishing è stato inserito il GP Previews, un nuovo magazine, liberamente scaricabile per questa prima uscita, in cui sono inserite le novità dell'editore, le uscite future ed eventuali annunci.
All'interno del corposo pdf, scaricabile da qui, è poi contenuto un "messaggio alle librerie" che di seguito riportiamo. Tale messaggio fa chiarezza su alcune voci che si erano fatte sempre più insistenti, sulla rete, anche per via della "sparizione" delle uscite di GP Publishing dalle ultime due uscite della rivista Anteprima di PanDistribuzione.

Non mancano inoltre gli annunci di nuove serie, citati nel secondo estratto propostovi, e di cui ci occuperemo nel dettaglio in altra sede.

MESSAGGIO ALLE LIBRERIE

Cari amici,
Dal 1 gennaio 2011, GP Publishing e il principale Distributore per Librerie italiano, Messaggerie Libri S.p.A. (Me.Li., www.messaggerielibri.it) hanno stretto un importante accordo di partnership che vede l’ingresso del colosso della distribuzione italiana di libri nel mondo dei comics.

Dal 1 gennaio 2011, quindi, Me.Li. è l’unico distributore esclusivista e ufficiale del materiale GP Publishing nella rete delle fumetterie e delle librerie di varia.

Come funziona la partnership distributiva tra GP e Me.Li.?

1. DISTRIBUZIONE E LOGISTICA
Dal 1 gennaio 2011, Messaggerie Libri è distributore ufficiale del materiale GP Publishing. Me.Li. si occuperà quindi di tutti gli aspetti Distributivi (flussi finanziari, ordini novità/arretrati, ecc…) e Logistici (spedizioni).

2. UN TEAM DEDICATO: GP PROMOTION
Grazie alla neonata struttura GP DISTRIBUTION, è stato creato un team interamente dedicato alla PROMOZIONE e alla GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE delle fumetterie.
Questo team è a completa disposizione di tutte le librerie per le seguenti attività:

a - Apertura conto nel gestionale Me.Li. e tutorial
b - Inserimento ordini novità e arretrati
c - Definizione della scontistica
d - Attività promozionale sulle novità in lancio e le altre serie a catalogo

Potete scrivere a [email protected] o telefonare al numero +39 059 816411 o spedire un fax al numero +39 059 904509.

3. GP PREVIEWS: IL CATALOGO DI GP PROMOTION
Per aiutarvi a districarvi all’interno del catalogo GP, conoscere tutte le novità editoriali con due mesi di anticipo rispetto all’uscita effettiva, raccogliere le prenotazioni e inserirle nel gestionale Me.Li., GP
Promotion
regalerà (almeno inizialmente), il catalogo di 64 a colori GP Previews, un utile strumento di marketing diretto per fidelizzare e informare la vostra clientela di appassionati sui prodotti in uscita.
Buon lavoro a tutti, a presto per altre informazioni.


Inoltre, riportiamo anche la presentazione del magazine stesso, contenuta nella pagina successiva al comunicato indirizzato alle librerie:

EDITORIALE

Cari amici,
È con soddisfazione ed entusiasmo che vi presentiamo il primo numero di GP Previews, il catalogo UFFICIALE dei prodotti GP Publishing che avrà il compito ogni mese di illustrarvi tutte le novità della nostra casa editrice.
GP Previews sarà la porta d’ingresso per il mondo GP: all’interno potrete trovare tutto quello che vi serve per conoscere, leggere e collezionare i nostri fumetti. In questo primo numero di 64 pagine vi presentiamo tutto il nostro catalogo di uscite, che ha raggiunto fra novità e arretrati la quota di circa 250 pubblicazioni.

In questo primo numero abbiamo cercato di rappresentare con chiarezza la nostra intera produzione, con tutti gli albi completi di scheda tecnica, codice ISBN e copertina, in modo da dare a chi non le conoscesse la possibilità di provare le nostre edizioni, di completare la propria collezione a chi si fosse perso dei numeri arretrati e la possibilità di conoscere le novità di gennaio/febbraio/marzo 2011 a chi già ci conosce e ci segue.

La cosa più importante che ci interessa comunicarvi, cari lettori e cari proprietari di una libreria, è che tutto il catalogo è INTERAMENTE DISPONIBILE a magazzino nostro e di Messaggerie Libri, che non esistono prodotti esauriti o non ordinabili, e che anche se di un albo dovessimo terminare le scorte, provvederemo a ristamparlo nel minor tempo possibile.
Altra cosa molto importante: per conoscere tutte le nostre novità editoriali e le nostre promozioni potrete fare affidamento esclusivamente sul nostro Team dedicato ai rapporti con le Librerie, su questo catalogo mensile e sui nostri comunicati ufficiali che pubblichiamo mensilmente sia sul nostro sito (www.gppublishing.it) che sui principali bollettini di informazione online.

Cosa vi dovete aspettare in questa sede? In ogni numero troverete:

UNA CORPOSA SEZIONE NOVITÀ: ogni mese GP Previews promozionerà tutte le novità in uscita i due mesi successivi (per esempio GP Previews 3, in uscita a inizio aprile 2011, promuoverà gli albi in uscita a giugno 2011).
I primi due numeri fanno eccezione perché hanno ovviamente il compito di illustrarvi gli albi in uscita i primi 5 mesi dell’anno, su cui, a causa del cambio di distributore, vi è stato un black out.

UN REGALO ESCLUSIVO: per impreziosire il nostro catalogo, abbiamo pensato di inserire all’interno di ogni numero un omaggio che crediamo farà la felicità dei collezionisti più esigenti: un poster esclusivo legato alle nostre uscite più importanti. Si comincia con Sailor Moon + Cage of Eden!

IL CATALOGO ARRETRATI: in questa sezione sono raccolti tutti i restanti titoli GP Publishing che potete comodamente ordinare a Messaggerie Libri.

Non potremmo non concludere senza segnalarvi alcune delle tante novità previste per il mese di marzo: dal tenebroso Il Principe delle Tenebre al romantico A Town Where You Live, dal kawaii Il Mitico Detective Loki ai nostri blockbuster come Sailor Moon 5 e Blazer Drive 7. Ma è inutile andare oltre. Avremo modo di conoscerci e di diventare amici poco a poco.

Benvenuto GP Previews, e buona avventura nella fantastica bufera del fumetto.
Buon divertimento a tutti.
Luca Baboni