Update del 19/04/2011

Durante la convention americana Wondercom 2011 tenutasi a San Francisco, è stato mostrato un nuovo video della durata di due minute contente ulteriori anticipazioni su Thundercats, serie animata realizzata dallo Studio 4°C () su produzione Warner Bros come remake di una storica serie americana prodotta negli anni 80 e trasmessa anche in Italia.

La nuova serie andrà in onda a breve sull'emittente tematica Cartoon Network.

Thundercats - Nuovo trailer



Fonti consultate:
La Ventana de Souri

-----------------


Update del 28/01/2011

A poche settimane dal rilascio delle prime immagini ufficiali dei charachters della nuova serie dedicata al mito dei Thundercats, il gruppo Cartoon Network, su cui entro quest'anno la serie verrà trasmessa, ha deciso di proporre il primo trailer ufficiale dedicato alla nuova serie, un filmato che susciterà molta più sorpresa che le semplici immagini dei character.

Alla serie sta lavorando, oramai da mesi, lo Studio 4°C (The Animatrix, Genius Party, First Squad: The Moment of Truth) su incarico della stessa Warner bros che ne possiede i diritti esclusivi di sfruttamento.


Trailer Thundercats 2011:




Sigla originale dei Thundercats:


Fonte Consulatata: La ventana de Saouri


Notizia del 27/01/2011

Durante il Toy Fair di Londra, Bandai ha svelato il design della nuova serie anime per la TV Thundercats prodotta dallo Studio 4 ° C, in occasione della presentazione di una nuova linea di figures: Thundercats Ho!. Nonostante fosse proibito fotografare, qualcuno è riuscito a rubare degli scatti e postarli online: noi vi proponiamo il poster, mentre per le altre immagini vi rimandiamo a questo link.

Thundercats - primo poster ufficiale e poster del Toy Fair di Londra

Warner Bros. Animation, lo scorso 3 Giugno, aveva annunciato che lo Studio 4°C sta lavorando a una nuova versione della serie televisiva degli anni ’80, che sarà trasmessa nel 2011 su Cartoon Network.

Sam Register, vicepresidente esecutivo per il settore creativo della emittente americana ha descritto il progetto come “la prima serie anime della Warner Bros. Animation” (anche se numerosi studi giapponesi parteciparono alla creazione della serie originale dei Thundercats). I produttori saranno Michael Jelenic (Batman: the Brave and the Bold, Wonder woman) ed Ethan Spaulding (Avatar: the last airbender).

La trama originale seguiva le avventure di Jaga e della sua ciurma che, tutti Thundercats, una razza a metà fra umani e felini, erano sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta d’origine, Thundera. Dopo la morte di Jaga, avvenuta a causa dell’impatto con la Terza Terra, i suoi compagni, sopravvissuti anche a questo disastro, combattono i mutanti e il loro nuovo leader, Mumm-ra, per guadagnarsi il diritto di vivere in pace.

Negli anni ’80 l’opera fu trasmessa su Rai2.

Lo Studio 4°C ha lavorato precedentemente con la Warner Bros. su numerosi progetti come: Animatrix, Batman: Gotham Knight, e Halo Legends.


Inoltre è stata pubblicata la prima immagine ufficiale sul blog Comic Book Resources:

Thundercats - studio 4°C