Shima KōsakuLa rivista Morning di Kodansha ha annunciato che il manga Shima Kōsaku di Kenshi Hirokane godrà a breve di un “adattamento anime alquanto inusuale”. Nuove informazioni sul formato e sulla data di lancio saranno diffuse prossimamente sulla rivista e sul sito internet ufficiale della serie.

Shima Kōsaku è un manga alquanto particolare, non solo infatti è uno dei più longevi, i primi capitoli sono stati pubblicati nel lontano 1983, ma affronta anche una tematica decisamente originale, nel corso degli anni, infatti, Kenshi Hirokane ha continuato a raccontare con estrema cura l’ascesa e i successi di un manager giapponese di nome Kosaku Shima.

Proprio per questa ragione, il titolo del manga è stato continuamente modificato nel corso degli anni, adattandosi ai vari lavori che il protagonista Shima ha svolto nella grande multinazionale Hatsushiba Electric; iniziato come Kachō Shima Kōsaku (Capo Sezione Kosaku Shima), a tutt’oggi l’opera di Kenshi Hirokane continua con le due serie Shachō Shima Kōsaku (Presidente Kosaku Shima) sulla rivista Morning e il prequel Kakarichō Shima Kōsaku.