L'attrice Michiko Kichise (Nodame Cantabile, Bloody Monday, Liar Game) riprenderà il ruolo di protagonista nel sequel del drama tratto dal manga Hagane no Onna di Kahoru Fukaya.

Hagane no Onna - Kichise

La Kichise interpreta Ineko Haga, 35enne che non ha un fidanzato, né denaro, e nemmeno l'ambito lavoro fisso. Haga, soprannominata "hagane", ovvero "acciaio", diventa l'insegnante responsabile di una classe di ragazzini di scuola elementare, i cui studenti si rivelano notoriamente problematici. Haga è infatti solo l'ultima di una lunga serie di insegnanti giunti proprio per disciplinare la classe, ma che hanno lasciato ben presto l'incarico, frustrati.
Tormentata dal gruppetto di sfrontati studenti da un lato, e dai loro soffocanti genitori dall'altro, "acciaio" dovrà mettere in gioco tutta sé stessa per rendere giustizia al suo soprannome e mantenere così il posto di lavoro.

La prima stagione del drama è andata in onda in Giappone nel maggio 2010, nello slot notturno del venerdì alle 23.00, guadagnandosi una media di ascolti del 10.3% lungo i 7 episodi della serie, e con picco del 12.7%. Grazie al buon successo riscosso, la seconda serie verrà "promossa" al giovedì sera alle ore 21.00.

Hagane no Onna - cast live action

Nozomi Ohashi è una delle piccole attrici che ritorneranno per interpretare i ruoli degli alunni di Hagane, così come per i colleghi dell'insegnante, con i volti di Jun Kaname, Michiko Shimizu, e infine Osamu Shitara del duo comico Bananaman.
Katsumi Takahashi interpreterà il nuovo preside, mentre Takumi Saitou sarà un insegnante che causerà non pochi problemi ad Hagane. A completare il nuovo cast interverrà anche Matsu del gruppo musicale degli EXILE, nel ruolo di sé stesso sotto il suo vero nome di Toshio Matsumoto.
La canzone di apertura verrà nuovamente affidata al gruppo dei Katsumeishi.

Il manga ha debuttato nella rivista josei You di Shueisha nel 2007; a novembre è stato pubblicato l'ottavo volumetto, e nel contempo è iniziata una nuova saga del manga, con Haga che diventa un'insegnante di scuola media.