Era da un bel po' di tempo che girava la voce su internet, adesso abbiamo la conferma. La Starchild, etichetta della King Records, ha annunciato che Toradora!, serie per cui sta realizzando il Blu-ray Box, ha annunciato che, proprio per quest'edizione speciale, il sesto e ultimo disco, la cui uscita è prevista per il 21 Dicembre, conterrà un episodio del tutto inedito.

Toradora! inizia su Rai 4 il 28 aprile 2011


L'episodio sarà accompagnato dalla serie versione super-deformed Toradora! S.O.S. e dalla serie Toradora! Taikenki, realizzato con il cast dei doppiatori dell'anime. La Starchild ha promesso di fornire maggiori informazioni in seguito.

I primi 5 Blu-ray contengono i 25 episodi della serie televisiva senza sottotitoli. Oltre le normali caratteristiche tecniche di questo tipo di formato, la Starchild ha utilizzato il Sony PLC per una migliore definizione dell'HD. La nuova riedizione avrà in allegato i booklet già presenti nell'edizione in DVD, nuove interviste e una serie di nuovi artwork. Il tutto sarà venduto a 39'900 ¥ (circa 382 €), ma i singoli rivenditori possono diminuire il prezzo.

In Italia il manga di Toradora! è edito da JPop mentre gli episodi sono ancora attualmente in onda su RAI4.

Taiga Aisaka è una ragazzina evitata completamente dai suoi compagni a causa del suo carattere "tsundere", la quale può contare solo sull'aiuto della sua unica amica Minori Kushieda; Ryuji Takasu d'altra parte è un ragazzo evitato da tutti e temuto dai professori a causa della sua fama da ragazzo violento, e può contare solo sull'appoggio di Yusaku Kitamura. La loro vita cambia quando i loro amici decidono di allearsi per giocare a cupido. Questo non porterà alle usuali incomprensioni presenti nella maggior parte delle serie del genere, ma sarà un modo semplice ed unico per far si che Taiga e Ryuji riescano a conoscersi ed apprezzarsi.


Fonte consultata: Anime News Network