[One Piece] Romance Dawn special boxDopo 60 volumi usciti e oltre dieci anni di pubblicazione e aver macinato vendite su vendite, il manga di One Piece ha raggiunto il grande traguardo dei 200 milioni di copie stampate. L’editore Shueisha, che pubblica il manga in Giappone, si muove con una serie di iniziative per celebrare l’evento. Tra queste ci sarà anche una edizione speciale del primo capitolo del manga.

Shueisha infatti pubblicherà prossimamente “One Piece Capitolo 1, Reproduction Art Board Box: Romance Dawn”, set speciale che riproporrà le 53 pagine del primo capitolo nel formato originale utilizzato dall’autore Eichiro Oda e dai suoi assistenti per disegnare e comporre le tavole.

Il formato sarà il B4 (25 X 35,3 cm) più grande del 50 % rispetto alle dimensioni delle pagine delle riviste nipponiche già di dimensioni maggiori rispetto ai tankobon standard. In più ci saranno 16 pagine completamente a colori. Lo stesso Oda supervisionerà la realizzazione del box.
Il box sarà disponibile a partire dal 4 Agosto prossimo ma solo in edizione numerata limitata ai preordini e costerà 10.000 Yen (circa 90 euro).

Le celebrazioni per i 200 milioni di copie sono però già iniziate. Nel nono numero uscito quest’anno di Shonen Jump era incluso in regalo un modellino di carta pesta della Thousand Sunny, la nave ora in uso alla ciurma di Rufy Cappello di Paglia.
Shueisha ha inoltre messo a disposizione per gli aderenti alla sua newsletter il primo capitolo di One Piece con i dialoghi recitati da Mayumi Tanaka (la doppiatrice giapponese di Rufy) e da altri doppiatori dell’anime.

A Febbraio poi One Piece andrà all’arrembaggio delle copertine di tutte le riviste pubblicate da Shueisha. Vari poster affissi nella stazione dei treni di Shibuya già annunciano il futuro assalto del gommoso pirata.