Dopo aver conquistato a ripetizione le alte vette delle classifiche di vendita e di gradimento, One Piece prosegue, senza fermarsi, nella sua serie e ora si prende anche il podio della fidanzata ideale…

O per meglio dire lo fanno i membri principali del suo cast femminile ovvero Nami, Nico Robin e l’imperatrice pirata Boa Hancock in rigoroso ordine di preferenza secondo un sondaggio condotto fra 1.000 lettori abituali di manga con più di 20 anni e pubblicato sull’ottavo numero del magazine Weekly Playboy di Shueisha.

One Piece Mouse Pad Collage


1) Nami (One Piece)

2) Nico Robin (One Piece)

3) Boa Hancock (One Piece)

4) Tsukasa Nishino (100% Fragola)

5) Minami Asakura (Touch)

Anime Saimoe best 8 - AzusaNon casualmente sullo stesso numero della rivista si ritrova Minami Takahashi, una delle componenti del gruppo di idol AKB48, a fare un cosplay di Rufy. Un'altra delle iniziative di Shueisha che, per celebrare i 200 milioni di copie stampate del manga, ha mandato i personaggi di One Piece all’arrembaggio delle copertine di tutte le sue pubblicazioni.

Ma “paese” che vai, usanze che trovi. E in effetti vediamo che un simile sondaggio, condotto però su un più ristretto campione di 100 sole persone, svoltosi ad Akihabara (il quartiere di Tokyo roccaforte degli Otaku) sul tema “La ragazza ideale di cui far sfoggio con gli amici” ha dato risultati sostanzialmente diversi. A regnare ad Akihabara non potava che essere K-ON! almeno per le prime due posizioni…

1) Azusa Nakano (K-ON!)

2) Mio Akiyama (K-ON!)

3) Hinagiku Katsura (Hayate no Gotoku)

4) Kujira Kurokami (Medaka box)

5) Asuna Kagurazaka (Negima!)



Fonti Consulate:
AnimeNewsNetwork, Nicovideo