Update del 17/06/2012

È stato rilasciato il III video promozionale per la serie anime Jinrui wa Suitai Shimashita, che debutterà nelle TV giapponesi il 1 luglio:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 01/05/2012

Il sito ufficiale di Jinrui wa Suitai Shimashita ha rilasciato un nuovo video promozionale di 91 secondi, per la serie anime che debutterà a luglio sui piccoli schermi nipponici:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------





Update del 02/04/2012

Jinrui wa Suitai Shimashita

Il sito ufficiale di Jinrui wa Suitai Shimashita si è rinnovato ed ha postato un primo video promozionale per l’anime; inoltre annuncia che la rock band nano.RIPE curerà l’opening, mentre Masumi Itou canterà l’ending. Veniamo anche a conoscenza del cast di doppiaggio:
La protagonista Watashi è doppiata da Mai Nakahara (Clannad - Nagisa Furukawa; Higurashi no Naku Koro ni - Rena Ryugu)
Il nonno della protagonista è Unshou Ishizuka (Sousei no Aquarion - Gen Fudou; Pokémon - voce narrante; Wolf's Rain- Quent Yaiden)

Il titolo ha partecipato al Anime Contents Expo di Chiba, presso il quale è stato distribuito gratuitamente il Gekkan Tanaka Romeo (Monthly Romeo Tanaka), una pubblicazione tutta a colori volta a far conoscere lo scrittore delle light novel alla base dell’anime.


Jinrui wa Suitai Shimashita I trailer



Fonti consultate:
Anime News Network
Anime News Network


-----------------------------------------------------



Update del 20/12/2011

L’eticheta Gagaga Bunko della casa editrice Shogakukan annuncia che Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation) dirigerà l’anime Jinrui wa Suitai Shimashita, la cui messa in onda televisiva è stata fissata per l’estate del 2012.

Jinrui wa Suitai

La produzione sarà curata dallo studio AIC A.S.T.A. (Sora no Otoshimono, Persona 4 The Animation), Kyuuta Sakai (Steins;Gate, Higurashi no Naku Koro ni) ne sarà il character designer, e il direttore dell’animazione, mentre Makoto Uezu (Katanagatari, School Days) si occuperà della sceneggiatura.

Sono al via anche due adattamenti manga per la serie di light novel di Romeo Tanaka sui mensili Monthly Ikki e Monthly Comic Alive.

Inoltre vi è stato un cambio alle illustrazioni delle novel dopo l’annuncio dell’anime, Sunaho Tobe (Zettai Shounen) ha rimpiazzato Tōru Yamasaki.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------


Notizia originale del 17/02/2011:

Jinrui wa Suitai ShimashitaL'inserto Gahō del marchio Gagaga Bunko di Shogakukan ha annunciato la produzione di una serie animata ispirata alla serie light novel Jinrui wa Suitai Shimashita di Romeo Tanaka.

La trama di Jinrui wa Suitai Shimashita è ambientata a centinaia di anni dall'inizio del lento declino del genere umano. La Terra è diventata il reame delle 'fate', creature alte 10 cm con un'incredibile intelligenza, ed estremamente golose di dolci. Protagonista della storia è un'umana, divenuta ambasciatrice dell'ONU allo scopo di mediare tra uomini e fate, che torna nella sua città di origine Kusunoki per aiutare il nonno. Ben presto la ragazza si renderà conto che il suo lavoro non è così semplice come aveva pensato, soprattutto quando si è costretti a dialogare con le fate…

La light novel, scritta da Romeo Tanaka e illustrata da Tōru Yamasaki, è attualmente arrivata al sesto volume, uscito di recente. Dalla serie è già stato tratto un adattamento manga disegnato da Rei Neyuki e serializzato sulla rivista Monthly Ikki di Shogakukan.