È apparso oggi sul sito di Dynit l’annuncio di acquisizione dei diritti di una nuova serie animata giapponese. E noi di AnimeClick.it possiamo già comunicarvi in anteprima che sarà una delle due novità presto in arrivo nella domenica mattina di Rai 4, che andranno a sostituire Lovely Complex e La malinconia di Haruhi Suzumiya.
Stiamo parlando di Toradora!, commedia romantica in 25 episodi prodotta nel 2008 da J.C. Staff (Excel Saga, Nabari, Slayers Evolution-R) e tratta dall’omonima light novel di Yuyuko Takemiya.

Toradora! in arrivo su Rai 4

Trama: Ryuji Takasu è adolescente al suo secondo anno di scuola superiore, ha un carattere tenero e cortese ma è spesso considerato come un delinquente a causa dei suoi occhi. Insieme al suo amico Yusaku Kitamura fa amicizia con la “mini-tigre” della scuola, ossia Taiga Aisaka, una ragazzina dall’aspetto dolce e gentile, ma dalla personalità brutale, segretamente innamorata di Kitamura. Insieme, decideranno di aiutarsi l’un l’altra nelle loro rispettive vicende amorose, cosa riserverà a loro il destino?

Toradora! – Opening



Maggiori informazioni e curiosità su questa serie le trovate nel nostro approfondimento di qualche anno fa.
Ma non è finita qui. Restate sintonizzati per sapere presto il secondo titolo che farà compagnia a Toradora! nella nuova Anime Morning di Rai 4!