Noêin:01 coverRiportiamo la presentazione di Noêin:01, volumetto monografico e seguito ideale del numero sperimentale Noêin:00.
L’opera presenta l'omonimo racconto illustrato creato dai nachtbummler e prodotto da Cyranocomics, racconto che introdurrà a diversi loro lavori tra i quali Le ballate di Neobabilonia, Orfeo, Il giardino, Crepuscolo e Leccornie.
L'opera verrà presentata a Mantova Comics, manifestazione che si terrà dal 25 al 27 Febbraio 2011.

Potete trovare il volumetto in tutte le fumetterie che si riforniscono da ALASTOR e PAN distribuzione. Il costo è di 8,90 Euro.

Estratto dall’introduzione (Veronica Mondelli)
Cala la notte.
Qualcuno passeggia sul bagnasciuga. Le mani dietro la schiena e due polsi sottili ondeggiano come la risacca notturna. La ragazza si china sulla sabbia, ne afferra delicatamente un po'. È umida. È solida. Solo pochi istanti prima, prima che il sole sparisse dietro il mare, prima che il mare si ritirasse sotto la luna, prima che la luna colorasse tutto di blu, la sabbia era calda, morbida, liscia. Qualcosa muta dentro di lei – nella sabbia e nella ragazza. Un'ombra sottile si impadronisce della sua mente, una dolce reminiscenza le illumina appena le iridi. I suoi pensieri si mescolano a qualcosa di passato, si contraggono, si espandono, acquistano e perdono forma come la sabbia sul bagnasciuga. Si sdraia, la ragazza, e sente la salsedine entrarle nella pelle. Sbarra gli occhi alla luna, si incanta, si lascia risucchiare. Così, per una notte intera. Prima che dietro di lei il sole torni ad albeggiare, prima che l'alba riporti tutto alla luce e prima che la luce schiarisca i fondali, togliendo ogni alone di illogico e di mistero (…)

Presentazione
Come ogni notte nei palazzi di Numenopoli ci si prepara al convivio. Nel salone delle quaranta colonne, il Principe Splendente Noêin e i suoi pari si dilettano nel raccontare e commentare storie. In questa seconda notte si parlerà ancora degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia”, dei loro desideri tra meschinità e redenzione, ci si intratterrà coi giochi narrativi e metalinguistici di “Orfeo” e per ultimo si accompagneranno le pene esistenziali e lo smarrimento ne “Il Giardino”, “Crepuscolo” e “Lecornie” guidandoci in una mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia.
Seguiamo quindi i personaggi mitici di Numenopoli mentre legano e commentano le storie, abbandonandoci al loro modo teatrale e quanto mai onirico di essere, per divenire un tutt’uno con Noêin.

Noêin
Antologia d’immagini e sensazioni dove fantastico, mitologia e riflessione filosofica si mescolano in un’opera visionaria firmata dal gruppo nachtbummler per il sesto appuntamento monografico della Cyrano Comics! 17x24, Incollato, 176 pp. b/n Euro 8,90.

Per maggiori informazioni:
www.noein.it
[email protected]
www.cyranocomics.com
[email protected]