Update 10/11/2011

Il mensile femminile Feel Young di Shodensha, nella sua edizione di dicembre, annuncia che Usagi Drop: Bangaihen (Bunny Drop: Extra), spinoff del più celebre manga Usagi Drop di Yumi Unita terminerà nell’uscita di gennaio, già in vendita l’8 dicembre. Invece la serie principale era finita sulla stessa rivista ad aprile, mentre il suo nono ed ultimo volume era stato messo in vendita a luglio.

Fonte consultata: Anime News Network


Update del 10/04/2011

Yumi Unita, l’8 aprile con l’uscita dell’ultimo capitolo del suo Usagi Drop, non mette definitivamente la parola fine alla sua opera, ma al contrario, tramite i suo account di Twitter annuncia uno spin-off, atteso per l’8 giugno sulle pagine dell’uscita di luglio di Feel Young della casa editrice Shodensha. Al momento non se ne conosce ancora la trama, e non si sa se sarà un prequel, un sequel, o si concentrerà su personaggi secondari.

Fonte consultata Anime News Network


Notizia originale

Invece l'uscita di aprile di Feel Young di Shodensha annuncia che Yumi Unita terminerà il suo manga Usagi Drop (Bunny Drop) nella prossima uscita del magazine, quella di maggio, in vendita dal 8 aprile. Il capitolo finale sarà ambientato a dieci anni di distanza dalla trama del primo capitolo.

Trama: Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersene cura, scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

Il manga josei di Yumi Unita (Guardami), viene serializzato in Feel Young dal 2005.

Il 7 gennaio Fuji TV ha rivelato nella conferenza stampa della programmazione per il 2011 del suo contenitore di seconda serata, NoitaminA, che nella stagione estiva esordirà la versione animata del titolo, per Production I.G.

L'opera ha anche ispirato un lungometraggio cinematografico in live-action, in uscita sui grandi schermi nipponici anch'esso nel corso dell'estate del 2011. Il film vanta come protagonista il pluripremiato attore venticinquenne Ken'ichi Matsuyama (Death Note, Detroit Metal City, Gantz); mentre la piccola Mana Ashida, che interpreterà Rin, ha già conquistato una certa fama, ma soprattutto i cuori dei giapponesi, ormai è una prezzemolina ospite di svariati show televisivi. Nelle scorse settimane ve ne abbiamo mostrato il primo trailer.

Soul Messenger - Usagi Drop

La settima uscita della rivista Super Jump della casa editrice Shueisha rivela che Tohru Fujisawa il celebre creatore di GTO e l'artista Sho Kitagawa (Bengo!) lanceranno un nuovo manga investigativo intitolato Soul Messenger.

La polizia rinviene un cadavere, ma liquida il tutto archiviandolo come suicidio. Kei una reporter alle prime armi, non è per nulla convinta delle conclusioni del caso, al contrario è sicura che si tratti di un omicidio; e l'incontro sulla scena, con un detective dall'aria non proprio tranquilla sembra avvalorare la sua tesi… Kei è dotata di una particolare "abilità", che le da una marcia in più, anche rispetto alla polizia scientifica e la porta a risolvere i casi più difficili…



fonti consultate:
Manga-News
Anime News network