Update del 20/04/2012

Bokura ga ita II film

Il sito Movie Collection ha rilasciato un video promozionale di 97 secondi per secondo film di Bokura ga Ita:



Fonte consultata:
Anime News network

-----------------------------------------------------




Update del 12/03/2012

Il sito Cinema Today ha rilasciato un nuovo trailer per i due film live-action, tratti dal manga Bokura ga Ita di Takahiro Miki:



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 01/02/2012

bokura ga ita live - personaggi

Il sito ufficiale del film in due parti We Were There (Bokura ga Ita) ha rilasciato un nuovo trailer di 91 secondi. Per vedere il video cliccate su questo link che vi porterà alla homepage, poi selszionate "予告編" ( il secondo bottone arancione del menù di destra).

Invece noi vi lasciamo a due speciali televisivi con immagini esclusive della prima:





Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update 10/12/2011

bokura ga ita live


Il sito ufficiale di Bokura ga Ita (Noi c’eravamo) ha rilasciato un video promozionale per il primo film live action di Yuuki Obata:



Il progetto consterà di due film, che usciranno nei cinema nipponici il 17 marzo e il 21 aprile del 2012. Il gruppo rock Mr. Children realizzerà le theme song per entrambi i lungometraggi.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update 12/10/2011

Bokura ga ita

Il magazine Betsucomi di novembre rivela che Bokura ga Ita (Noi c'eravamo), il manga di Yuuki Obata, terminerà con il 70° capitolo, che sarà pubblicato nella stessa rivista nell’edizione di marzo, in vendita dal 13 febbraio; quindi la serie si attesterà sui 16 volumi, l’ultimo dei quali uscirà in Giappone nella primavera 2012.

Fonte consultata: Manga-News


-------------------------




Update del 04/05/2011

La testata Sankei Sports rivela che Yuuki Obata terminerà Bokura ga ita - Noi c'eravamo all'incirca nello stesso periodo dell'uscita del lungometraggio live-action tratto dalla sua opera. Considerato che il progetto cinematografico sarà diviso in due film, che debutteranno sui grandi schermi l'uno un mese dall'altro, il finale del manga uscirà nella primavera 2012 con il secondo film. Invece le riprese cominciano a maggio e termineranno a luglio.

I produttori si sono affrettati a rassicurare i fan in merito all'aderenza delle pellicole alla trama originale, difatti stanno organizzando una serie di incontri con la Obata, per garantire anche lo stesso epilogo.

Takahiro Miki (Solanin) dirigerà i film, le cui star saranno il ventiseienne Toma Ikuta (Akihabara @ DEEP) e la ventiduenne Yuriko Yoshitaka (Gantz), mentre Takaoka Sousuke e Motokariya Yuika interpreteranno Take e Yuri:

Bokura ga ita - cast del film

Fonti consultate:
Tokyograph
Anime News Netework





Notizia originale

Bokura ga ita - Noi c'eravamoLa copertina di Betsucomi # 04 rivela che Bokura ga ita - Noi c'eravamo, manga di Yuki Obata, sarà adattato in un film. Non si sa ancora se sarà un un live o anime, ma secondo le prime indiscrezioni sembra che si tratterà di un live, che sarà composto da 2 parti.

Apprendiamo anche che la serie ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di copie stampate dal debutto.

Il titolo, edito da Shogakukan su Betsucomi dal 2002, ha all'attivo 14 volumi ed è disponibile in Italia grazie a Flashbook Edizioni, che l'ha importato nel maggio del 2007.

Note dall'editore: L'autrice ha avuto gravi problemi personali che l'hanno costretta ad abbandonare la serializzazione per quasi due anni, dopo l'uscita del dodicesimo volumetto. Comunque, la situazione che l'ha tenuta lontana dal lavoro si è conclusa, e la Obata si è già rimessa all'opera.

Il manga ha ispirato una serie anime nel 2006, prodotta dallo studio Artland e diretta da Akitaro Daichi (Kodomo no Omocha - Rossana), in 26 episodi, che al contrario della versione cartacea è inedita nel Bel Paese.

Trama: Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l'opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all'amicizia, Nana troverà l'amore. Ma l'amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall'adolescenza conduce verso l'età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un'aria un po' sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi. (trama tratta dal sito dell'editore italiano, FlashBook Edizioni)


Fonte consultata: Manga-News