Attraverso Twitter abbiamo saputo che il nuovo numero della rivista Newtype, in vendita dal 10 Marzo, contiene un supplemento speciale dedicato a The Five Star Stories per festeggiare i venticinque anni dell'opera di Mamoru Nagano.

Five Star Stories delle CLAMP

L'inserto, chiamato F.S.S. 25th Anniversary Special Issue, raccoglie lavori ispirati al manga di Nagano, opera di artisti come: CLAMP (di cui potete vedere l'illustrazione qui sopra), Yun Kouga, Takashi Takeuchi (illustratore appartenente a Type-Moon) e altri.

Tempo fa Newtype aveva già dedicato una copertina ad un altro lavoro di Nagano, Gothicmade, pellicola che uscirà nelle sale giapponesi quest'anno.

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.


Fonte consultata:
La Ventana de Saouri 2.0