Apprendiamo una notizia che farà di certo piacere ai fan di Kareshi Kanojo no Jijou, il manga più celebre dell'autrice Masami Tsuda: l'opera, affettuosamente ribattezzata dai fan KareKano, godrà di uno one-shot intitolato "Chotto Kare Kano Kareshi Kanojo no Jijō Tokubetsu-Hen" (Chotto Kare Kano Special Edition), che verrà pubblicato il prossimo 23 aprile sulla rivista shoujo LaLa di Hakusensha.

La breve storia porterà Yukino e Arima, i protagonisti di KareKano, nell'ambientazione di Chotto Edo Made, ovvero il periodo Edo di 150 anni fa.

Dal 2008, nella medesima rivista, la Tsuda sta infatti serializzando il manga storico Chotto Edo Made. La pubblicazione di Chotto Edo Made avviene sin dal 2008 su LaLa, la medesima rivista in cui si è avuta la serializzazione di KareKano, dal 1996 al 2005.

KareKano cover 01Chotto Edo Made cover 01

Si tratta dell'opera più recente dell'autrice, una commedia romantica scolastica ancora in corso e ambientata nel periodo Edo (1603 - 1868), più di centocinquanta anni fa; per protagonisti principali vi sono un ragazzo e una ragazza legati al clan dello shogunato Tokugawa.

E' stato reso noto inoltre che Hakusensha editerà una nuova versione tascabile bunko di KareKano in 10 volumi, a partire dal prossimo 22 aprile.
Il manga di KareKano è stato pubblicato in Italia da Dynit e ristampato in ben due edizioni successive. Anche l'anime, realizzato dalla Gainax nel 1998, è stato acquistato in Italia da Dynit.
Chotto Edo Made rimane invece a tutt'oggi inedito in Italia.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network