Update del 18/06/2011

È disponibile il V breve promo per Mawaru Penguin Drum e finalmente si cominciano a vedere delle scene animate:



Fonte consultata Chrunchyroll




Update del 14/06/2011

Mawaru Penguin Drum la nuova serie anime diretta da Kunihiko Ikuhara, avvolta fin'ora nel totale mistero, comincia svelare qualche carta, sono apparse le prime immagini del character design e 4 criptici spot. Il titolo che debutterà il 15 luglio sul canale AT-X, potrà contare sul characeter design originale della mangaka Lily Hoshino (Otome Youkai Zakuro) e di Terumi Nishii, le musiche saranno composte da Yukari Hashimoto, per la produzione dello studio Brains Base.

Si sa ancora poco della trama, abbiamo tre protagonisti-fratelli: Kanban, Shoumen e Himari che si identificano con altrettanti pinguini, i numeri 1, 2 e 3, e i ragazzi possono comunicare con gli animali in questione. All'evento che ha tenuto la produzione per presentare il character design (vedi le immagini in gallery), si è venuto a sapere che la serie comincia con la morte del pinguino 0 (zero).

Inoltre il prossimo 4 luglio uscirà la prima novel dedicata a questo progetto, sempre corredata dai disegni di Lily Hoshino.

Ecco il cast di doppiaggio:
Ringo Oginome - Marie Miyake
Himari Takakura - Miho Arakawa
Shōma Takakura - Ryohei Kimura (Shū in Cencoroll; Akira Takizawa in Eden of the East; Hideki Hinata in Angel Beats!)
Kanba Takakura - Subaru Kimura (Jaiyan in Doraemon)









Fonti consultate:
La Ventana de Saouri,
Anime news Network,
Anime-Pomme.





Notizia originale

Kunihiko Ikuhara, il regista delle famosissime serie La rivoluzione di Utena e Sailor Moon, ha annunciato, con l'apertura di una homepage provvisoria, il titolo del suo nuovo progetto: Mawaru Penguin Drum; seguito a ruota dall'etichetta Starchild della casa discografica King Record, che ha a sua volta evidenziato la propria partecipazione.

Mawaru PenguinDrum

Già l'edizione di aprile del magazine Kera di Index Communications aveva rivelato, che il regista era al lavoro su un nuovo anime, atteso entro la fine del 2011. Lo stesso Ikuhara aveva però evitato domande approfondite, dicendo che era ancora troppo presto per poter fare annunci ufficiali, tuttavia aveva fatto trapelare due indiscrezioni: il/la protagonista sarà un/a teenager, e che egli stesso sta supervisionando e scrivendo il copione insieme ad una scrittrice soprannominata "I-san".

Dai tempi della direzione di Utena - Apocalisse Adolescenziale (1999), l'artista ha collaborato a pochi progetti animati nell'ultima decade: ha curato lo storyboard e la regia dell'opening di Nodame Cantabile, ha realizzato lo storyboard del II episodio di Gunbuster 2, dell'episodio 29 di Soul Eater, e quello dell'opening Aoi Hana. Sul fronte cartaceo invece ha serializzato la lightnovel Nokemono to Hanayome in Kera dal 2006 al 2007, e attualmente sta collaborando con il disegnatore Asumiko Nakamura sulla versione manga del titolo, edito sempre sulla medesima rivista.

Fonte Consultata Anime News Network