Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del Cavacon Comics & Games l'annuncio della presenza, alla seconda edizione della manifestazione, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2011, dei Versailles Philharmonic Quintet; dopo il comunicato saranno fornite informazioni concernenti l'acquisto dei biglietti ed altro:

Versailles"I Versailles Philharmonic Quintet, la nota band nipponica J-rock/Visual kei, si esibiranno per la prima volta in Italia la sera del 4 giugno, con un’esclusiva nazionale targata Cavacon!

Dopo Francia e Svezia, il tour europeo della band farà tappa presso la fiera del fumetto, dell’animazione e dei games, che si terrà nell’area mercatale di Cava de’ Tirreni dal 3 al 5 giugno prossimi. Un’assoluta anteprima di cento minuti per deliziare i fan e in più, il giorno successivo all’evento, una conferenza stampa con sessione di autografi. I biglietti, in edizione limitata, saranno a breve venduti on line dal sito internet di 16 Games, sponsor dell’intera manifestazione, e saranno validi anche come abbonamento per l’intera durata della fiera.

Caratteristica fondamentale della loro musica è il Visual kei, un genere musicale che non si caratterizza solo per il sound, ma per il look, e in cui l’aspetto visivo, l’istrionismo delle esibizioni e la celebrazione dell’artista come persona hanno un ruolo centrale e indispensabile. L’immagine e la musica hanno la stessa importanza al fine di creare un’esperienza di tipo teatrale, infatti i Versailles sono noti per i loro costumi finemente decorati che ricordano quelli della Francia del re Sole.

Il loro primo singolo e il singolo dvd,
The Revenant Choir, è stato fin dal debutto un successo di pubblica e critica. La band firmò un contratto con la tedesca CLJ Records label e pubblicarono il loro primo EP, Lyrical Sympathy sia in Giappone che in Europa.
Nel 2008, i Versailles hanno fatto il loro debutto in America, esibendosi il 30 maggio a Project A-Kon a Dallas, in Texas, e il 3 giugno alla Knitting Factory di Los Angeles, California, registrando il tutto esaurito. Il primo album completo è
Noble.
La prevendita partirà presto su: http://www.16games.it/
"


Per quanto riguarda i biglietti, sempre sulla pagina Facebook del Cavacon si è detto:

"Siamo lieti di annunciarvi l'avvio di una strepitosa promozione: i primi 500 che compreranno il biglietto per il concerto del Versailles pagheranno solo 20 euro! E il primo in assoluto, lo riceverà gratis!
Tenete d'occhio questa pagina, a breve partiremo con il conto alla rovescia e una volta che vi avremo dato il via potete partire con l'acquisto dal sito http://www.16games.it/!
" Inoltre "questo biglietto vale anche come abbonamento per tutti e tre i giorni. Altrimenti il costo dell'entrata in fiera è di 5 euro al giorno, concerto escluso ovviamente."

Fonti: pagina Facebook del Cavacon; 16games