Haruhi Suzumiya prega per il GiapponeÈ passato un mese dal devastante terremoto di magnitudo 9.0 e conseguente tsunami che hanno fortemente colpito il Giappone.
Proprio qualche ora fa abbiamo pubblicato l’ultimo grosso update con le novità da Fukushima e i molti eventi e aste di beneficenza che si stanno continuando a tenere in tutto il mondo a supporto del popolo nipponico.

Oggi, come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, iniziamo una nuova rubrica in cui raccoglieremo i disegni più belli che i mangaka, ma anche altri artisti non giapponesi, hanno realizzato per offrire il loro sostegno ai superstiti della tragedia senza più una casa o una famiglia. Haruhi Suzumiya qui a lato, creata dall’illustratrice delle light novels Noizi Ito, continua a pregare per la sua gente.

Iniziamo pubblicando gli sketch già inseriti nella notizia sul terremoto. Molti altri nuovi arriveranno nel primo update dei prossimi giorni.

Abbiamo una vasta selezione di immagini pronte, ma, qualora vogliate collaborare, potete sempre scriverci via e-mail con un disegno che avete trovato e, se l’illustrazione non è inclusa tra quelle che abbiamo in cantiere, provvederemo ad aggiungerla alla lista.


Disegni dei mangaka

Akira Toriyama – Goku & Arale

Akira Toriyama omaggia le vittime del terremoto

Kunio Okawara – Gundam

Gundam encourages Japan - Ganbare Nippon!

Kunio Okawara – Yatterwan

Yatterwan encourages Japan

Tetsuya Chiba – Omaggio

Charity Sale in Utsunomiya - Artwork by Tetsuya Chiba

Shoji Kawamori – Omaggio

Shoji Kawamori for Japan

Akira Amano – Tutor Hitman Reborn!

Tutor Hitman Reborn! - Akira Amano support for earthquake

Yoshihiro Togashi – Gon Freecss

Gon Freecss from Hunter x Hunter encourages Japan


Disegni degli artisti del resto del mondo

Paolo Barbieri – Totoro

Totoro supports Japan