Update del 19/4/2011

Il sito web Mayonaka TV ha iniziato a diffondere in streaming un nuovo trailer della durata di un minuto circa per la nuova serie Persona 4 The Animation realizzata dallo studio AIC A.S.T.A. (Bamboo Blade, Sora no Otoshimono: the movie) e prodotta in collaborazione da Aniplex e Atlus (produttore del videogioco originale).

Persona 4 The animation - Trailer 3





Fonte Consultata: AnimeNewsNetwork

-------------------


Notizia del 13/4/2011

Sono state finalmente chiarite dal gruppo Aniplex le voci che correvano attorno al nuovo gioco della Atlus, Persona 4, (il seguito del noto videogame Persona 3, del 2006 e creato per la PS2), ebbene anche il nuovo titolo avrà il suo adattamento in versione animata, così come a suo tempo lo ha avuto Persona 3, grazie a Persona: Trinity Soul. La nuova serie animata si intitolerà: P4 - Persona 4 the Animation.

Persona 4 The Animation


La direzione della nuova serie verrà affidata al regista Seiji Kishi (Angel Beats, Galaxy Angel 2), mentre i game designer Kazuma Kaneko e Shigenori Soejima avranno il compito, rispettivamente, di realizzare il concept design ed il character design della serie, mentre Shoji Meguro comporrà le musiche.

A produrre la serie saranno la stessa Aniplex e la Index (società del gruppo di Atlus) riuniti nell'Index Corporation / P4A .

Nel cast dei doppiatori ritroveremo gli stessi seiyuu del gioco originale: Daisuke Namikawa (Yu Narukami), Showtaro Morikubo (Yosuke Hanamura), Yui Horie (Chie Satonaka) e Ami Koshimizu (Yukiko Amagi).

Persona 4 the Animation Teaser:



Per ora non si conosce la trama del nuovo anime, ma vi lasciamo a quella dell'omonimo manga:

2010, dopo il trasferimento dei genitori all'estero per ragioni di lavoro, Seta Souji (Yu Narukami) si trasferisce in campagna a casa dello zio. Il rapporto con l'uomo si dimostra molto teso poiché egli si comporta in modo tutt'altro che amichevole nei confronti del ragazzo. Ciò nonostante Seta riesce a farsi alcuni amici, ed insieme a loro decide di tentare di risolvere l'intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona.

Fonti consultate:
Ventana De Saouri
Sito Ufficiale