FurariÈ durato solo quattro mesi circa Furari di Jiro Taniguchi (L'Uomo che Cammina, Un cielo radioso, Uno zoo d'inverno), iniziato il 13 Gennaio su Morning. È stato infatti annunciato che il manga terminerà il 21 aprile sulla medesima rivista e il giorno seguente uscirà il volumetto unico della serie. Tuttavia gli ammiratori di Taniguchi non possono lamentarsi, dato che dal 2 marzo è iniziato su Business Jump Saint Merry no Ribon.

La storia parla di un uomo che, seguendo il vento, passeggia senza pensieri per le strade dell'antica Edo.


Per una serie che finisce, un'altra inizia: su Young Jump 21, in vendita dal 21 Aprile, inizierà Ore no Yome ha Aitsu no Tsuma, nuova serie di Hiroshi Motomiya (Salaryman Kintaro, Mada, ikiteiru...). al centro della storia ci sarà il concetto di colpa seguendo le vicende di un uomo sposato con una donna già sposata.

Ma per Hiroshi Motomiya le buone notizie non finiscono qui. È prevista una nuova trasposizione in live action, dopo una serie del 1998, del suo Ore no Sora: Keiji-Hen, manga del 1979-81, seguito di Ore no Sora del 1975-78 da cui, a sua volta, era stato tratto un film addirittura nel lontano 1977. La storia è incentrata sul giovane detective emergente della polizia Ippei Yasuda.

La televisione giapponese TV Asahi, tramite un post sul suo sito web, ha aperto le audizioni per il ruolo principale: gli aspiranti devono essere attori non ancora scritturati e di un'età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il candidato vincente riceverà in premio un milione di Yen (circa 8269 €).

Fonti consultate:
Manga-News.com I
Manga-news.com II
AnimeNewsNetwork