Update del 07/05/2011

Veniamo a sapere, tramite la guida tv, che gli Anime precedentemente cancellati dal pomeriggio settimanale di Italia 1 verranno ora trasmessi nel weekend. Questi gli orari di domani:

08.30 – Petali di stelle per Sailor Moon
10.20 – Naruto Shippuden

Sailor Moon, inoltre, a partire da settimana prossima, verrà trasmesso anche il sabato, approssimativamente verso le ore 08.05, mentre Naruto Shippuden, il cui orario segnaliamo che si scontra con l’Anime Morning di Rai 4, iniziante attorno alle ore 10.15, andrà in onda solo la domenica con un episodio inedito.

-------

Notizia del 18/04/2011

Come appreso originariamente dalla rivista TV Sorrisi & Canzoni, da oggi, lunedì 18 aprile, Italia 1 sospenderà la programmazione degli Anime del pomeriggio.

Naruto Shippuden e Sailor Moon via dal pomeriggio di Italia 1

Al posto delle puntate inedite di Naruto Shippuden e delle repliche di Sailor Moon, andranno in onda due episodi in prima visione del telefilm Zack e Cody sul ponte di comando. Questa la decisione del direttore di rete Luca Tiraboschi, che ha affermato in un’intervista al quotidiano Libero:

Toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove.

Sailor Moon e il mistero dei sogni viene ora trasmesso ogni mattina alle 08.20.


Riportiamo il nuovo palinsesto del pomeriggio di Italia 1:

13.40 – I Simpson
14.05 – I Simpson
14.35 – Futurama
14.55 – How I Met Your Mother
15.25 – Zack e Cody sul ponte di comando
16.25 – Zeke e Luther
16.50 – Camera Cafè
17.25 – Camera Cafè Ristretto
17.35 – Love Bugs
18.10 – Cotto e mangiato


In passato era già capitato che l’emittente togliesse gli Anime dal lunchtime, ma stavolta, in seguito alle affermazioni di Tiraboschi, il quale sembra puntare, oltre alle già menzionate sit com, ai nuovi programmi in arrivo sulla rete, come Plastik, Uman – Take Control e la nuova edizione de La pupa e il secchione, non sappiamo se si tratti di una pausa temporanea o definitiva.

Vi terremo aggiornati.


Fonti consultate
Davidemaggio.it 1
Davidemaggio.it 2