Dopo il record di ascolti registrato dall’ultimo episodio di Eureka Seven, “Una stella cade”, trasmesso giovedì scorso, che con i suoi 114.665 spettatori è diventato l’episodio più visto nella storia dell’animazione di Rai 4, inizia questa sera, alle ore 22.40 circa, la nuova attesa serie della rete, Toradora!, la commedia romantica in 25 episodi prodotta nel 2008 da J.C. Staff (Excel Saga, Nabari, Slayers Evolution-R), ispirata all’omonima light novel di Yuyuko Takemiya, da cui ne è stato tratto anche un manga.

Toradora! inizia su Rai 4 il 28 aprile 2011

Trama: Ryuji Takasu è un adolescente al suo secondo anno di scuola superiore, ha un carattere tenero e cortese, ma è spesso considerato come un delinquente a causa dei suoi occhi. Insieme al suo amico Yusaku Kitamura fa amicizia con la “mini-tigre” della scuola, ossia Taiga Aisaka, una ragazzina dall’aspetto dolce e gentile, ma dalla personalità brutale, segretamente innamorata di Kitamura. Insieme, decideranno di aiutarsi l’un l’altra nelle loro rispettive vicende amorose... Cosa riserverà loro il destino?

I doppiatori italiani riportati sul sito Dynit:

Ryuji Takasu: Simone Veltroni
Taiga Aisaka: Fabiola Bittarello
Yusaku Kitamura: Alessandro Vanni
Minori Kushieda: Ludovica Bebi
Yasuko Takasu: Eleonora Reti
Ami Kawashima: Elena Liberati
Yuri Koigakubo: Gilberta Crispino
Maya Kihara: Claudia Scarpa
Koji Haruta: Emiliano Reggente
Hisamitsu Noto: Stefano Billi
Nanako Kashii: Barbara Sacchelli

Direzione del doppiaggio: Maurizio Reti


Toradora! verrà trasmesso in replica ogni domenica mattina come ultimo appuntamento dell’Anime Morning di Rai 4, al posto del recentemente concluso Lovely Complex.
Pubblichiamo di seguito il promo della serie, con un assaggio delle voci italiane.

Toradora! – Promo ufficiale su Rai 4



Lasciamo a disposizione questa notizia per commentare gli episodi iniziali dell’Anime; in serata apriremo anche un sondaggio dove potrete dirci le vostre prime impressioni sull’adattamento e sul doppiaggio italiano a cura di Dynit.

Come sono state le vostre prime impressioni sull’adattamento e sul doppiaggio italiano di Toradora!?