Il Ghibli Museum di Mitaka, Giappone, ha reso noto che il prossimo cortometraggio animato proiettato sarà "Takara-Sagashi" (Treasure Hunting); la programmazione prevista sarà dal 4 Giugno al 31 Agosto presso il Saturn Theater, interno al museo.
Come anticipato qualche tempo fa, il corto durerà nove minuti e sarà l'adattamento di un libro di Rieko Nakagawa e Yuriko Yamawaki, rispettivamente autrice e illustratrice di due libri che hanno già ispirato altri corti Ghibli quali Sora Iro no Tane e The Whale Hunt.

Takara-Sagashi

Nella storia, un ragazzo chiamato Yūji e un coniglio di nome Gikku trovano un bastone nello stesso momento: i due decidono così di competere in vari giochi per decidere chi debba tenere il bastone. Tuttavia, sia che si tratti di una corsa, di un salto in lungo, o di una lotta di sumo, i due finiscono sempre in pareggio.

Non è stato specificato chi sia il regista del nuovo corto, tuttavia si era già appreso che il co-fondatore dello studio Ghibli Hayao Miyazaki ha progettato e supervisionato il progetto.

Attualmente il Museo ospita il cortometraggio di Miyazaki intitolato "Pan-dane to Tamago-Hime" ("Il Signor Pasta e la Principessa Uovo") racconta le vicende di un uovo e una creatura di pasta di pane, che vivono con una vecchia megera.
Il corto è in programmazione dallo scorso novembre, e lo sarà sino al 22 maggio.

Fonte consultata:
Anime News Network