www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Notizia del 27/04/2011 OKNOtizie
Online il primo episodio di Golden Kids dall'autore di Capitan Tsubasa

Golden Kids logo

Il primo episodio dell'anime calcistico Golden Kids è disponibile gratuitamente in streaming grazie ad un'esclusiva applicazione per gli anime su iPhone e altri dispositivi iOS. Il nuovo anime è basato su una storia di Youichi Takahashi padre del famosissimo Capitan Tsubasa.
L'applicazione ha debuttato a gennaio, in due versioni: con doppiaggio giapponese e inglese, ma solo ora il primo episodio viene fornito gratuitamente, e sono stati anche abbassati i costi per le puntate successive.



La storia ruota attorno ad una squadra di calcio composta da bambini chiamata Koganedai Downtown FC Golden Kids, la quale non ha vinto neppure una sola partita dalla sua formazione. Siccome la striscia di sconfitte si estende a ventidue partite, i membri della squadra perdono ogni speranza e sono vittime di atti di bullismo da parte degli altri ragazzini. Tuttavia, Goal Kitagawa, il capitano e portiere della squadra, continua ad allenarsi duramente e cerca di ispirare i suoi compagni.


Fonte consultata: Anime News Network



Autore: Smooth Criminal  

Unreal World

--> Discuti la notizia sul forum <--       --> Le nostre notizie sul tuo sito <--

Banner Applicazione Andoird



La paura ha creato gli dei (Lucrezio)  Un mito è una religione a cui nessuno crede più ( James Feibleman)
EroKira  è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a EroKira  
1) Messaggio di EroKira (27/04/2011, ore 16:06)
Ho il dubbio che a Takahashi piaccia il calcio *sono ironico*

Comunque interessante xD
8 Bel commento 0 Brutto commento!


Nekomajin NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Nekomajin 
2) Messaggio di Nekomajin (27/04/2011, ore 16:12)
Bello mi piacque molto Hungry Heart e apprezzerò anche questo Golden Kids, grande Takahashi!
La trama sembra simile all'inizio di Captain Tsubasa e a Inazuma Eleven che è di un altro autore, vedremo come prosegue la storia.
2 Bel commento 0 Brutto commento!

Credi in me perché credo in te!
LeoLawliet NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a LeoLawliet 
3) Messaggio di LeoLawliet (27/04/2011, ore 16:20)
Dopo mille anni rimettersi a fare un anime sul calcio...vabbè xD
4 Bel commento 0 Brutto commento!

Un Cavaliere non abbandona mai la sua Signora.
sylar 46 ha vinto 2 Premi Utente sylar 46 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a sylar 46 
4) Messaggio di sylar 46 (27/04/2011, ore 16:22)
Un portiere alla Mark Evans insomma
Il suo nome "Goal" poi è tutto un programma XD
Dal video inoltre è facile scovare figure che ricordino molto i vari Benji Price, Patty oppure Bruce Harper

Un'occhiata comunque sarà d'obbligo prima o poi
4 Bel commento 0 Brutto commento!

Hana yori dango - http://japanesemahori.blogspot.com/
Mahori_86 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Mahori_86 
5) Messaggio di Mahori_86 (27/04/2011, ore 16:41)
Io passo, ma sono contenta per i fans sfegatati del calcio Takahashiano
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Ho visto di tutto e non mi è piaciuto quasi nulla
GianniGreed ha vinto 3 Premi Utente GianniGreed è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a GianniGreed 
6) Messaggio di GianniGreed (27/04/2011, ore 16:44)
certo un capitano che si chiama Goal

comunque interessante, se ne avrò la possibilità gli darò uno sguardo
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Siamo angeli con un'ala sola. Solo restando abbracciati possiamo volare.
Andromeda ha vinto 4 Premi Utente Andromeda è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Andromeda 
7) Messaggio di Andromeda (27/04/2011, ore 17:59)
Come come? Il capitano della squadra si chiama Goal? Ma che inventiva! E soprattutto che strana coincidenza! XD A parte ciò, so già che ci sarà chi apprezzerà particolarmente questa buona novella! Per quel che mi riguarda, invece, vi dico che il calcio mi piace solo se posso godermelo in versione animata - vd. Capitan Tsubasa, appunto, o Hungry Heart - .
2 Bel commento 0 Brutto commento!

Le Farfalle vengono a rapirci... vogliono portarci nell'Eternità.
Kouga ha vinto 4 Premi Utente Kouga è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kouga 
8) Messaggio di Kouga (27/04/2011, ore 18:14)
Non capisco perché tanto cinismo.
Cioè, Adachi può fare millemila serie sul baseball e Takahashi non può farne altrettante sul calcio? Non me ne vogliano i fan di Adachi, lungi da me far paragoni tra due autori che usano lo sport in maniera differente (Adachi parla dello sport che ruota attorno ai sentimenti e a delle storie, Takahashi parla delle storie e i sentimenti che ruotano attorno allo sport).

Bisognerebbe un attimo analizzare le altre storie disegnate da Takahashi: in Captain Tsubasa troviamo il vincente centrocampista Tsubasa, in grado di trascinare il team sempre (o quasi) alla vittoria, in Hungry Heart troviamo il rissoso ed egocentrico Kyosuke, attaccante con il complesso del fratello maggiore divenuta una star internazionale, in Golden Kids vediamo le vicende di Goal, un portiere capitano di un team che non vince praticamente mai ed anzi, è lo zimbello di tutti e vittima di bullismo.

Detto ciò, penso che Takahashi stia cercando un nuovo modo per parlarci per l'ennesima volta della sua più grande passione, l'amore per il calcio.

Io penso che un autore che abbia avuto tanto da dire su qualcosa e l'abbia fatto bene (perché il manga di CT a differenza dell'anime ben più noto in Italia non tratta solo lunghe ed interminabili partite ma anche daily life, emozioni, problemi di famiglia e sentimenti), se ha altro da dire al riguardo, fa bene a farlo. Un po' come Inoue fece con Slam Dunk, Buzzer Beater ed ora REAL.

Come al solito poi, se non vi interessa, non guardatelo!
See ya
6 Bel commento 0 Brutto commento!

Avrebbe voluto che lei, più di ogni altra persona al mondo, avesse pensato a lui non come ad un gigante buono a nulla, ma come ad un eroe.
Kotaro ha vinto 3 Premi Utente Kotaro è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Kotaro 
9) Messaggio di Kotaro (27/04/2011, ore 18:48)
Quotone grande quanto un campo da calcio per Kouga (tranne per "Adachi può fare millemila serie sul baseball", dato che, se si seguono i commenti alle ultime notizie riguardanti questo autore, si nota che la gente si è lamentata anche di lui, purtroppo ).
Non c'è assolutamente nulla di male se un autore vuole realizzare più storie che parlano di uno stesso tema/sport. Difficilmente queste saranno tutte uguali fra loro, aldilà delle somiglianze nel disegno, ma tratteranno l'argomento in maniera differente a seconda dei personaggi e delle loro storie personali.
Di Takahashi ho letto soltanto la parte della saga di Tsubasa giunta in Italia, ma già nei due volumetti speciali si nota come l'autore riesca a realizzare storie brevi su altri argomenti e persino con diversi stili narrativi (più pacati, più simili ad Adachi che al "nekketsu" di Tsubasa), figuriamoci se non riesce a scrivere storie sul calcio diverse fra loro.
Idem dicesi di Adachi, che differenzia ogni sua storia sul baseball dalle altre, o di, ad esempio, Yoshihiro Takahashi, che scrive sempre storie sui cani ma riesce a rendere ogni sua opera unica.

"Adachi parla dello sport che ruota attorno ai sentimenti e a delle storie, Takahashi parla delle storie e i sentimenti che ruotano attorno allo sport"

Splendida definizione!
2 Bel commento 0 Brutto commento!

If we try we shall see in this bliss we cannot feel fear or dread, we stop existing and start living
Smooth Criminal ha vinto 1 Premio Utente Smooth Criminal è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Smooth Criminal 
10) Messaggio di Smooth Criminal (27/04/2011, ore 19:03)
Questo nuovo anime sembra molto interessante, e il fatto che sia di Youichi Takahashi è una garanzia. Dunque dopo aver molto apprezzatto Capitan Tsubasa, Hungry Heart, e tutte le storie brevi pubblicate qui in Italia, sono curioso di vedere quest'altra opera del bravissimo Takahashi
0 Bel commento 0 Brutto commento!


Ironic74 ha vinto 1 Premio Utente Ironic74 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Ironic74 
11) Messaggio di Ironic74 (27/04/2011, ore 19:41)
Dite quello che volete ma da amante del pallone e degli anime io preferisco mille volte i suoi prodotti rispetto a titoli come Giant Killing , molto belli graficamente e siicuramente molto più realistici ma........niente di paragonabile ad una catapulta infernale!!!!!!!!!!!!!
1 Bel commento 0 Brutto commento!

A volte mi chiedo perché Cenerentola abbia persola scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello, nonostante fosse esattamente della sua misura.
Chiaki. NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a Chiaki. 
12) Messaggio di Chiaki. (27/04/2011, ore 20:45)
Mi sembra tanto Inazuma Eleven senza attacchi "speciali" D: W l'originalità! =.=
L'unico anime di Takahashi è Hungry Heart, che penso sia il migliore tra tutti i suoi manga u.u
0 Bel commento 0 Brutto commento!


kirio è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a kirio 
13) Messaggio di kirio (27/04/2011, ore 21:31)
Praticamente Captain tsubasa con nomi e colori delle divise diversi.
1 Bel commento 0 Brutto commento!

Milhouse non diventera' mai un meme, nemmeno se è un Pony!
Z_is_Z è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Z_is_Z 
14) Messaggio di Z_is_Z (27/04/2011, ore 22:26)
''è disponibile gratuitamente in streaming grazie ad un'esclusiva applicazione per gli anime su iPhone e altri dispositivi iOS.''

IL futuro!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

There is nothing either good or bad, but thinking makes it so.
Minako85 è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Minako85 
15) Messaggio di Minako85 (27/04/2011, ore 22:36)
Come sempre, credo che lo guarderò, prima o poi.
Ho un debole per Takahashi, lo ammetto.
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Nello spazio non esistono né sopra e né sotto, né destra né sinistra. Meglio ricordare che, cambiando il punto di vista, cambia anche la vita
riko akasaka è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a riko akasaka 
16) Messaggio di riko akasaka (27/04/2011, ore 22:51)
22 sconfitte consecutive wow!
Se penso che Tsubasa non perdeva quasi mai (l'unica sconfitta che ricordo è il primo incontro contro il Meiwa ma forse ce n'erano altre) direi che il cambiamento di prospettiva è notevole...
Un portiere di nome Goal? Poveraccio, è ovvio che sia scarso!
Comunque nomi a parte questo Golden Kids mi sembra decisamente interessante
0 Bel commento 0 Brutto commento!

&#9835;
ClaXtreme NON è stato attivo negli ultimi 30 giorni Invia un Messaggio Privato a ClaXtreme 
17) Messaggio di ClaXtreme (28/04/2011, ore 00:47)
Youichi Takahashi Si plagia da solo per la terza volta

Ma nel Trailer s'ammazzano di botte
2 Bel commento 0 Brutto commento!

tu sei chi credi e scegli di essere
nepi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a nepi 
18) Messaggio di nepi (28/04/2011, ore 17:13)
degno di nota, ma lo passo, sarà ma non mi ispira per nulla!
lo stile e la grafica mi sembrano un pò peggiori rispetto al caro e vecchio holly e benji, che a mio avviso è stato davvero stupefacente ai tempi!
0 Bel commento 0 Brutto commento!

Lo so...
Tormi ha vinto 2 Premi Utente Tormi è stato attivo negli ultimi 10 giorni Invia un Messaggio Privato a Tormi 
19) Messaggio di Tormi (29/04/2011, ore 09:19)
Captain Tsubasa fino ad un certo punto, se non diventava infinito, sarebbe stato sicuramente un capolavoro, ma ora riproporre una serie simile per Takahashi non mi sembra granchè di nota, sarà sicuramente un'ottima notizia per i suoi amanti, ma per il resto sarà solo la "solita" storia con i soliti protagonisti...
0 Bel commento 0 Brutto commento!





------------------------------

Inserisci un tuo commento/precisazione:
Nickname:  (Login)    

Vi preghiamo, prima di postare, di leggere il regolamento e le norme per i commenti.
Se avete osservazioni da fare, vi preghiamo di farle via e-mail.
I messaggi anonimi saranno pubblicati soltanto una volta moderati.



Inserisci il testo nell'immagine:



Per questioni di sicurezza sarà registrato il vostro indirizzo IP.

Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me