Logo 150x150 - GP PublishingLogo 150x150 - D_VisualSin dal 27 aprile, sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook, GP Publishing ha comunicato che il giorno martedì 10 maggio sarebbe stato dato un annuncio importante, "imperdibile". Tra le ipotesi più disparate si è infine giunti, sulla succitata pagina Facebook, dopo qualche messaggio costituito da pezzi delle sigle di Mazinga Z, Ken il Guerriero e Lady Oscar, alla rivelazione dell'attesa novità:

«GP PUBLISHING ha stretto un accordo con d/visual e d/fusion per la distribuzione di tutti i fumetti inseriti nel ricchissimo catalogo d/books. Dal 1 maggio 2011, l’intero parco arretrati verrà gestito direttamente da GP, attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio di Messaggerie Libri. Tutte le serie di d/books ancora in corso verranno completate e distribuite da GP attraverso Messaggerie».

Chiariamo un punto essenziale: le serie di d/visual in corso verranno completate dalla stessa d/visual.


Integriamo la notizia con il comunicato ufficiale presente sul sito di GP Publishing:

GP PUBLISHING e d/visual: L’UNIONE FA LA FORZA

GP PUBLISHING, divisione editoriale di proprietà della Grani & Partners S.p.A., ha stretto un doppio accordo di collaborazione con le società d/visual e d/fusion per la distribuzione e la commercializzazione di tutti i fumetti inseriti nel celebre e ricchissimo catalogo d/books, che vanta serie come Ken il guerriero, Le Rose di Versailles (Lady Oscar), Capitan Harlock, Slam Dunk, tutte le opere del maestro Go Nagai e tantissimi altri capolavori della narrativa per immagini giapponese.

Dal 1° maggio 2011 l’intero parco arretrati precedentemente distribuito da d/fusion verrà gestito direttamente da GP Publishing attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio della rete distributiva di Messaggerie Libri.
Inoltre tutte le serie di d/books ancora in corso di pubblicazione verranno completate nei prossimi mesi e distribuite da GP Publishing attraverso la rete di Messaggerie.

Tutto il materiale vecchio e nuovo verrà quindi presentato già nel numero di giugno di GP PREVIEWS (il quinto) e messo a disposizione dei punti vendita.

Enrico Grani, CEO di Grani & Partners, ha così commentato: “Con Federico Colpi abbiamo trovato sin da subito un notevole feeling professionale e soprattutto umano (ovvero ciò che a me piace di più quando faccio affari). Siamo felici di aver concluso con una persona come lui questo accordo che permetterà a GP di diventare sempre più strategica nel mercato dei manga e dei fumetti in generale. Con questa mossa diventiamo, di fatto, il secondo player italiano in questo segmento”.

Federico Colpi, Presidente di d/visual, ha dichiarato: “Nonostante da oltre un decennio abbia il piacere di intrattenere ottime relazioni personali con lo staff di Grani & Partners, finora queste non si erano mai sviluppate in rapporti professionali. È dunque con grande gioia che accolgo questo accordo, sul quale abbiamo lavorato per quasi tre anni e che è stato cementato grazie alla personalità di Enrico Grani, un raro esempio di imprenditore di successo che abbina a un sorprendente acume professionale una personalità brillante, una grande curiosità intellettuale e una modestia che sanno ispirare un profondo spirito di gruppo in chiunque abbia il piacere di lavorare con lui. Il mondo dei manga si sta racchiudendo sempre più in se stesso, rischiando di diventare un mercato di nicchia: in un momento come questo ritengo che figure altamente professionali come Enrico e il suo staff siano le uniche che possono portare i manga su un nuovo livello.”


Tutte le informazioni riguardanti il materiale d/books, le modalità per ordinare, il calendario delle uscite future e delle ristampe, la scontistica, i tempi e i modi di consegna verranno comunicati alle fumetterie dallo staff di GP Promotion nelle prossime settimane.

Per informazioni di carattere generale: [email protected] - www.gppublishing.it - http://www.facebook.com/home.php#!/pages/GP-Publishing/140058196065000
Per informazioni commerciali sulla distribuzione dei prodotti d/books: [email protected] – tel. +39059816468