UPDATE DEL 26/06/2011

Jump X 1 coverDal primo numero della nuova rivista Shueisha, Jump X, si apprende che, a partire dal secondo volume della stessa, in vendita dal prossimo 25 luglio, inizieranno nuove serie di tre autori già noti al pubblico italiano:

- Shinobu Kaitani (Liar Game), con Winners Circle he Yokoso;
- Tetsuya Tsutsui (Reset, Manhole);
- Kumiko Suekane (Blood+ Adagio).

Per quanto concerne la nuova serie di Tomoko Ninomiya (Nodame Cantabile, Genius Family Company), ne è adesso noto il titolo: 87CLOCKERS.

Fonte: Manga-News



_______________


JUMP XSul terzo numero della rivista Miracle Jump, di Shueisha, era stata annunciata non molto tempo fa l'uscita di un nuovo magazine dell'editore nipponico, magazine di cui era però stato reso noto soltanto che esso sarebbe stato un "pure manga magazine", capace di andare oltre le distinzioni di età e sesso dei lettori.

Adesso, attraverso vari mezzi, tra cui un sito web con conto alla rovescia fino all'uscita del primo numero, sono stati resi noti altri particolari sulla pubblicazione, quali il nome della rivista e la line-up della medesima: il magazine si chiamerà Jump X, laddove la X si legge "kai", termine che indica un aggiornamento o miglioramento.

Il primo numero del mensile uscirà il 25 giugno, e la cover sarà opera di Tomoko Ninomiya (Nodame Cantabile, Genius Family Company), che celebrerà così l'inizio di una nuova serie. Il resto della line-up di autori è costituito da:

Hikari Hayakawa, Yokihi, Hitori Renda, Yoshiro Nabeta, Kenichi Satoh, Yugo Ishikawa, Yukizo Saku, Wataru Murayama, Rui Takatoh, Nao Kurebayashi, Peko Watanabe, Doh Mampuku, Inusuke Matsuhashi, Kosuke Masuda, Hiroyuki Shoji, Yoko Nemu, Misato Konari.


Fonti: Manga-News, AnimeNewsNetwork