Update del 24/03/2012

Il sito ufficiale del marchio anime Saki ha cominciato a diffondere in streaming il secondo video promozionale della serie anime televisiva Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A) visibile qui di seguito.


Il nuovo progetto anime televisivo debutterà l’8 aprile in Giappone.

Fonte consultata: Anime News Network

-----------------

Update del 01/01/2012

Saki

Il sito web ufficiale della serie anime televisiva Saki ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale, della durata di due minuti, per la serie Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A).



L’anime adatta il manga spinoff Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A), dell'artista Aguri Igarashi (Bamboo Blade).

La storia segue Shizuno Takamo (Aoi Yuki) e le altre giocatrici di Mahjong della scuola femminile Achiga.

Il primo anime di Saki di Manabu Ono sarà ancora una volta diretto presso lo Studio Gokumi, che è composto da ex membri dello staff dello studio Gonzo, quest'ultimo ha prodotto i primi quattordici episodi dell'iniziale serie anime nel 2009, ma la compagnia Picture Magic rilevò i restanti episodi a seguito di una ristrutturazione dello studio.

Tra gli altri membri dello staff che faranno ritorno ci sono: l’aiuto regista Kenji Seto, lo sceneggiatore della serie Tatsuhiko Urahata, e il character designer e capo direttore dell'animazione Masakatsu Sasaki. Invece l'etichetta musicale Lantis di Bandai Visual produrrà ancora una volta la colonna sonora.

Il nuovo progetto anime televisivo sarà presentato in anteprima la prossima primavera.

Fonte consultata: Anime News Network

----------------

Update del 8/10/2011

Tramite un poster è stato annunciato che la nuova serie animata televisiva di Saki precedentemente rivelata, adatterà anche il manga spinoff Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A), dell'artista Aguri Igarashi (Bamboo Blade). L'anime sarà presentato in anteprima la prossima primavera; maggiori dettagli saranno forniti nella rivista Monthly Shonen Gangan, edita da Square Enix, il 12 ottobre.

Saki II

Fonte consultata: Anime News Network

-------

Update del 25/06/2011

La fascetta che riveste l'ottavo volume del manga Saki, di Ritz Kobayashi, annuncia che il progetto per una nuova serie anime televisiva è in fase di lancio. Maggiori dettagli saranno forniti dalla rivista Young Gangan, edita da Square Enix.
Lo studio Gonzo ha prodotto i primi quattordici episodi dell'iniziale serie anime nel 2009, ma la compagnia Picture Magic rilevò i restanti episodi a seguito di una ristrutturazione dello studio Gonzo.

Inoltre, il numero di settembre della rivista Monthly Shonen Gangan, sempre edita da Square Enix, lancerà il 12 agosto una nuova serie manga chiamata Saki Achika-hen episode of side-A (Saki Achika-hen episodio del lato A), dell'artista Aguri Igarashi (Bamboo Blade). Un'altra storia sul mahjong e una ragazza, basata sulla storia originale di Kobayashi, fu annunciata, senza un titolo, lo scorso aprile.

Fonte consultata: Anime News Network


-------

Notizia originale

Si riaccendono le speranze dei fan di vedere qualcosa in più circa l'anime di Saki; infatti, a giudicare da una pagina della rivista Young Gangan, il volume otto di Saki sarà rilasciato il 25 giugno, e al suo interno è menzionata una seconda "fase" o "tappa", il che potrebbe significare che è in arrivo una seconda serie dell'anime, o qualche altra sorpresa...

Saki

 
Il manga, creato da Ritz Kobayashi, è stato adattato in un  anime da venticinque episodi grazie allo studio Gonzo nel 2009.

La storia è incentrata su Saki Miyanaga, una timida matricola delle medie che odia il mahjong ma viene introdotta da un amico nel suo club scolastico e nel mondo dei tornei di questo sport.

L'anime di Saki è interamente disponibile in streaming (sottotitolato in inglese) su Crunchyroll.

Fonte consultata: La Ventana de Saouri