A corto di energie per affrontare il resto della giornata? In molti potrebbero pensare di ricorrere a un caffè per ritrovare la carica giusta. E se magari il caffè è a marchio Dragon Ball sicuramente darà una marcia in più.
Che sia stato più o meno questo il ragionamento fatto dai responsabili della Pokka Corporation, produttore di bevande giapponese, per lanciare la sua nuova linea di caffè in lattina?

Sarà infatti in vendita in Giappone dai primi di giugno, per un periodo limitato di un mese, il Dragon Ball Pokka Coffee disponibile in tre differenti gusti e in trenta differenti lattine ciascuna con una diversa immagine raffiguranti i personaggi tratti dall’anime.

Dragon Ball Pocket Coffee triple

Ce ne saranno dieci per il gusto “standard” con immagini tratte dall’inizio della storia fino alla saga dei Saiyan, altre dieci per il “caffè nero”(Adult Black) con immagini della saga di Freezer e ulteriori dieci per il “caffè leggermente zuccherato” con sopra immagini delle saghe di Cell e di Majin-Bu. Ciascuna lattina costa 120 Yen (circa 1 euro).

Oltre alle singole lattine, Pokka metterà in vendita un “edizione limitata” di un set comprendente 10 lattine, altrettante cartoline e una cornice per sistemare le lattine in bella mostra. Tutto ciò per la modica cifra di 3.740 Yen (più o meno 31 euro). È possibile visionare la rassegna completa di tutte le trenta lattine (incluse quelle non inserite in questa notizia) al seguente link.

Non è però la prima volta che Pokka mette in vendita simili prodotti con immagini di personaggi di serie anime. In passato toccò a lattine con Kinnikuman e Ken il Guerriero, pensate però per essere destinate a un pubblico di età fra i 30 e i 40 anni.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Comic Natalie (immagini)