Il sito ufficiale della serie anime, nonché l'editore Kadokawa dal suo canale YouTube, hanno divulgato un nuovo trailer "segreto" per la nuova serie dello "zombie interrogativo" Kore wa Zombie desu Ka? Of the dead che esordirà il 4 Aprile prossimo nella stagione televisiva primaverile.
Dal canale Youtube della giapponese Kadokawaarriva un primo breve spot per Kore wa Zombie desu ka? Jigoku hen, la seconda stagione dell’anime tratto dalle novel di Shnichi Kimura in programma per la prossima primavera.
Il video, oltre a presentare il nuovo personaggio Tomonori, illustra i vari bonus che saranno inclusi nell’edizione limitata del primo volume in Blu-Ray/DVD in uscita a Maggio e che comprenderanno una cover speciale per il cofanetto, illustrazioni del character designer Shinobu Tagashira, un libretto con un mini-manga incluso e un commento audio nello stesso Kimura.
Il secondo volume uscirà invece a Giugno e conterrà come bonus un copri cuscino di Tomonori.
Un annuncio, non-zombie ma "fantasma", apparso brevemente e successivamente ritirato dal sito Dice Creative Reportamaavrebbe riportato Aprile del prossimo anno come data fissata per la trasmissione della seconda stagione per l'anime tratto dalle light novel di Shinichi Kimura.
La messa in produzione di Kore wa Zombie desu ka? Jigoku-hen era già stata confermata sul numero di Luglio della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo. Si attenderanno ora conferme ufficiali per il lancio della seconda stagione.
Dal numero di Luglio della rivista mensile Dragon Age edita da Fujimi Shobo, arriva l'annuncio di una seconda stagione televisiva per l'anime Kore wa Zombie desu ka? (letteralmente Questo è uno Zombie?), che sarà diretto seguito della prima serie trasmessa in Giappone nella passata stagione invernale.
La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna.
A produrre la serie sarà nuovamente lo Studio Deen (Junjō Romantica, Phantom ~Requiem for the Phantom~, You're Under Arrest) mantanendo lo stesso staff tra cui il regista Takaomi Kanesaki (Macademi Wasshoi!). Kore wa Zombie desu ka? nasce originariamente come una light novel realizzata da Shinichi Kimura di cui si contano sette volumi all'attivo. Successivamente sono stati realizzati un adattamento in manga (serializzato sulla stessa Dragon Age), un CD drama e l'anime.
A breve il sito ufficiale dell'anime dovrebbe pubblicare nuovi dettagli sulla nuova serie che al momento ha il titolo provvisorio di Kore wa Zombie desu ka? Jigoku Hen.
Questa serie non mi ha appassionato molto, ma guarderò la seconda per completezza
113
4) Messaggio scritto da Riddick (anonimo) il 06/06/2011 alle 18:17 la serie mi è piaciuta, però non sono cosi in'attesa per sta seconda serie. Mi piacerebbe piuttosto un sequel di Umineko o Sacred Blacksmith.
44
5) Messaggio scritto da Tizio (anonimo) il 06/06/2011 alle 18:28 Evvai! Aspettiamo il ritorno della nostra puella magi preferita: Ayumu. Riuscirà a vestire abiti ancora più carini?
Notizia stupenda la prima serie è stata molto divertente, peccato abbiano voluto dargli una sorta di trama, però per fortuna si sono fatti perdonare con l'ultimo episodio. XD
ottima notizia per i fan !! ^^ purtroppo non ho visto la prima serie, ma sarebbe una buona occasione per farlo... l'immagine è fatta veramente bene, tratto e colori mi convincono. la trama è decisamente inusuale e presuppone grandi risate !!! me lo segno !!
63
16) Messaggio di Ravenguard(06/06/2011, ore 20:20)
@GeassOfLelouch: La prima serie è carina finchè non ha pretese narrative. Quando hanno abbandonato il filone comico/demenziale per metterci una trama seria è caduta un po'. Spero che l' abbiano capito e per questo aspetto la seconda.
l'incipit mi ha quasi intrigato - un ragazzo e una misteriosa serie di omicidi, persino la morte del protagonista suddetto (!) - poi, continuando a leggere la trama, mi son ravveduto, non che ricordato il classico e quanto mai utilizzato cliché "zombiesco", che per quanto banale è uno dei miei preferiti... però avrei preferito qualcosa di più esoterico, magari misterioso, dark, thriller, per non dire horror... che ne so, stile Higurashi che io adoro e trovo un capolavoro molto semplice ma molto incisivo. non conosco questo lavoro, ma credo di guardarlo soprattutto per curiosità... anche se piu leggo l'incipit, piu dipinge l'anime come uno dei soliti shonen invece che un qualcosa di nicchia e più appetitoso thriller...
23) Messaggio di cartman666(06/06/2011, ore 21:55)
allora, le idee interessanti di questa serie le hanno esaurite dopo le prime 4 puntate. Dopo e' stato un precipizio che neppure Chaos head ha eguagliato.
36
24) Messaggio di kekambas83(06/06/2011, ore 21:58)
Ho visto la prima serie e non mi è dispiaciuta, certo ci sono altre serie che sono più approfondite a livello di trama o più divertenti o altro, però ammetto che questa serie mi ha fatto passare momenti divertenti e, ripeto, non mi è dispiaciuta. Son contento per una seconda serie anche se era più che prevedibile visto il finale della prima, speriamo sia gradevole anche questa seconda serie.
io non ho visto la serie... e neanche la conoscevo. Visto il giudizio positivo di molti nei suoi riguarsi me la segno subito!
62
26) Messaggio di Ravenguard(06/06/2011, ore 22:21)
@Alucard: Se cercavi un thriller ti sei rivolto dalla parte sbagliata. Quest' anime, a mio parere, ha sfornato qualcosa di valido nei primi episodi e poi si è perso. Si è perso perchè è uscito dal suo genere che non è thriller, Horror o sentimentale bensì comico/demenziale senza particolari pretese di narrative.
@cartman666: tirando in ballo Caos Head secondo me vai troppo sul pesante. Come già ripetuto questo nasce come anime demenziale e poi si perde mentre Caos Head, sempre a mio parere, nasce come thriller ed è un fallimento.
Chaos Head è stato banalizato dal voler comprimere qualcosa di fin troppo complicato in 12 puntate del cavolo. Ed allora tutto il discorso del creare oggetti materiaizzandoli dal nulla si è ridotto ad una sottospecie di star wars con le spade illusorie. Le serie della Nitroplus sono tutt'altro che banali. Fatevi un piecere e spoileratevi la visual novel, visto che il jappo non lo sappiamo ;_;
A differenza di Chaos Head questa serie (korezonbi) è na trollata dall'inizio alla fine. Non una serie demenziale, non un thriller, non un horror, molto un harem, e troppo un gran fritto misto che non sa gestire le sue mille facce. Un fail che più fail sarebbe difficile. Ed ora abbiamo pure il bis. Fooorte!
ottima notizia, un anime che mi è piaciuto abbastanza, soprattutto la prima parte. Spero che questa nuova stagione sia all'altezza della precedente. La vedrò sicuramente
Comunque non sto capendo cosa tirate in ballo a fare altri anime, si parla della seconda stagione di "Kore wa Zombie desu-ka?", punto!, limitatevi a commentare per questo, tirando altre cose e facendo paragoni assurdi non vi fate più fighi eh
e me ne sono accorto...! ciò che dici, strano a dirsi (o forse no) l'ho intuito, forse inteso dal semplice, breve quanto intelligente e pragmatico incipit che Swordman ci ha fornito nel suo articolo. Sembra che questa storia parta con il piede giusto e che si perda in un qualche modo che tuttavia ignoro poichè non conosco affatto. se però mi sostieni la tesi, allora non dovrei avere più dubbi... :
Questa serie non sono ancora riuscito a vederla, ma punto a recuperarla in un ipotetico futuro perché tra immagini varie e occasionali votazioni dei relativi personaggi al saimoe mi stà ispirando. Ben venga, almeno in teoria, una seconda stagione.
@ Alucard Preciso che la trama non l'ho scritta io in quanto l'aveva già fatto un altro redattore (Horus supporrei, diamo a Cesare... )
16) @Ravenguard La prima serie è carina finchè non ha pretese narrative. Quando hanno abbandonato il filone comico/demenziale per metterci una trama seria è caduta un po'. Spero che l' abbiano capito e per questo aspetto la seconda.
capito... comunque vedo pareri molto distanti, chi aspetta una seconda e a chi gli è fatto schifo... magari se mi capita un occhio ce lo butto, ma in modo disimpegnato e non nel breve tempo, visto che di serie da vedere ce ne ho una marea..
ok ok diamo a cesare ciò che è di Cesare, diamo a Horus ciò che è di Horus... ma a Swordman che diamo? heheh... ad ogni modo bella impaginazione e ottimo lavoro a prescindere. e pensare che addirittura il chara design mi aveva attirato...stile amo con vermetto che attrae il pesciolino ignaro... ma sempre più dubbi su qyuesta serie..............
Il chara e' caruccio e i colori sono belli ma la trama pare una cavolata assurda, motivo per cui non ho neanche mai provato a recuperare la prima serie. Se poi Solaris me la boccia ... risparmio la fatica e continuo con i miei recuperi di serie del passato.
beh a quanto leggo fra i pareri generali non credo proprio di esser stato abbagliato (in negativo) dal prodotto in questione
@ micheles
è quel che dico io... sostengo fermamente che la trama sia il punto cardine, il focus di un'opera. può avere anche bellissimi disegni, ma se si tratta di una iperboiata...stile videogioco con grafica bellissima e gameplay del menga...
@ swordman
nooo ma che sei matto niente violenza su Zoro..perderei di sicuro
Alucard, la trama non è sempre essenziale. A volte basta un'impostazione a canovaccio per far funzionare bene le cose, e specialmente l'humour non ha bisogno di trame elaborate. Korezombi avrebbe effettivamente funzionato molto meglio se avessero rinunciato a metterci per forza una trama più elaborata di quanto fosse effettivamente necessario. Alla prova dei fatti il peggior punto a sfavore di Korezombi era proprio la parte umoristica che faceva a cazzotti con quella più seria e drammatica.
In realtà se dovessimo soffermarci sulla trama circa il 99% delle produzioni giapponesi sarebbero da bocciare!! Io però a differenza di qualcuno, non mi spaccio per finto snob e accetto alcuni prodotti per quel che sono, cioè spettacoli di intrattenimento, se questi riescono a farmi passare mezzora senza farmi annoiare allora li reputo accettabili e questo è il caso di Kore wa Zombie desu ka. Certo se poi siete alla ricerca di prodotti con altri contenuti allora è un altro discorso, però questi non sono di certo, Chaos Head, Madoka Maggica, Oreimo ecc... ma altri come ad esempio Genius Party, Ani*Kuri15, Tatami Galaxy ecc..
46) Messaggio di terrablu2003(07/06/2011, ore 17:44)
Cosa buona è giusta!!xD Avremo qualcosa da vedere in estate senza tante pretese,giusto per "passare"il tempo!!!X3
13
47) Messaggio di Ravenguard(07/06/2011, ore 20:58)
Quoto quasi completamente Solaris che ha espresso in maniera più comprensibile quello che volevo dire io. "Quasi" completamente perchè, secondo la teoria del bicchiere mezzo vouto/mezzo pieno, io vedo come maggior svantaggio proprio la sua trama seria e drammatica che faceva a cazzotti con la trama a canovaccio umoristica che, a mio parere, era la parte dove questa serie aveva espresso qualcosa di valido.
@Alucard: La trama è importante ma dipende dal genere di opera. A voler semplificare anche la trama di opere demenziali bellissime tipo school rumble è di una banalità estrema.
non sono affatto d'accordo mi dispiace ma su questo punto dissento (non su tutto, hai ragione sul fatto del canovaccio). Essendo anche uno scrittore (molto in erba e molto poco pubblicato lo ammetto hehe), mi rendo conto che senza una base solida, uno scheletro, una sceneggiatura all'altezza, alla lunga non bastano immagini, colori sketch e altro... serve lo scheletro. come insegnava Edgar allan Poe, anche quando da fuori un racconto sembra istinto, pura puesia o follia istintiva narrativa, allinterno ci deve sempre esere i lfreddo scheletro della costruzione letteraria. l'anima di metallo priva di emozioni che calcola il climax. questo conta soprattutto per quanto riguarda le trame piu serie. per ciò che voi dite, ad esempio gli anime comici o le storie che non necessitano altro che un semplice canovaccio, allora ok, però non certo basta una semplice traccia per rendere il prodotto appetibile. sarà sicuramente ridicolo e divertente, ma sul fatto oggettivo che alla fine gode di una trama impalpabile e poco interessante, penso sia palese. per esempio, possiamo dire che opere davvero divertenti che mi hanno fatto morire dal ridere come Excel saga o appunto school rumble non hanno una grandissima trama, e siam tutti d'accordo. e va bene cosi, senza dubbio ma ciò ne determina un risultato fine a sè stesso, ovvero auto conclusivo il piu delle volte, dedito alla risata e niente più. nessuna introspezione, nessuna riflessione, nessuna morale. ovviamente si tratta di scelte, ma cio che sto dicendo non si puo certo confutare poichè è ciò che gli stessi autori hanno desiderato poi che una trama complessa o nulla calzi a pennello per un tipo di anime o un altro , beh su questo son ovviamente d'accordo con voi . trattasi anche di gusti personali è ovvio
ALU Quel che scrivi è giusto ma...dipende anche dal genre trattato come ti hanno già fatto notare in molti non tutti i generi hanno bisogno di trame elaborate, quelli demenziali ma spesso anche le commedie per esempio possono farne tranquillamente a meno e, se son fatti bene si reggono in piedi lo stesso. ;)
Nel caso di Kore wa (imho) hanno fatto solo un gran papocchio.
Alucard ... su cosa dissentiamo? Perchè il tuo discorso non mi pare tanto diverso dal mio... Che ci possano essere opere che non hanno bisogno di una trama elaborata? Porno, ecchi, fanservice, commedie, umoristici, gore, shonen: Ce ne sono un botto di anime (spesso simil-pattumiere) che non hanno una vera trama per funzionare...
@micheles la trama pare una cavolata assurda, motivo per cui non ho neanche mai provato a recuperare la prima serie. Se poi Solaris me la boccia ... risparmio la fatica e continuo con i miei recuperi di serie del passato.
come non quotarti!!! se è sconsigliata da molti passa la voglia di cercare di recuperarla e vederla, soprattutto se è un finto anime divertente che prende una piega seria ma nel modo sbagliato.. meglio dedicarsi ad altro, visto che di serie da vedere ce ne ho molte!!!
Sono felicissimo di sapere che ci faranno una seconda serie, la prima mi ha divertito parecchio.
12
53) Messaggio scritto da Carletto (anonimo) il 29/06/2011 alle 07:14 Uno degli anime più spassosi della scorsa stagione e seguirò di sicuro anche la seconda! Molto meglio di madoka e simili. Ma la presentazione l'ha scritta qualcuno che ha visto l'anime o un passante? Sta cosa non è mai avvenuta "ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna." Semmai è lui a.... non spoilero.
Mh..non è stata proprio malaccio la prima serie però mi ha annoiato molto e non l'ho trovata neanche tanto originale... Avrei preferito una seconda serie di anime più belli...
11
55) Messaggio di Lunashinigami(11/11/2011, ore 17:07)
ma che bello speriamo che la confermino presto devo dire che inaspettamente la prima serie è stata molto bella *__* e un seguito non sarebbe affatto male!
Permettimi di dissentire, io concordo con ravenguard, vi sono opere di certi generi e/o tipologie che non necessitano di una trama solida per farsi apprezzare. Se vogliamo fare un esempio estremo, "tenshi no tamago" di Oshii è completamente privo di trama o qualisvoglia narrazione e ha una sceneggiatura che si riduce all'osso. Eppure di questi elementi non ha bisogno, perchè si basa sul simbolismo per veicolare i concetti. Lo stesso vale per il film di Utena, la cui trama è assolutamente risibile ed evanescente, ma questo non mi impedisce di dargli 10^^.
00
57) Messaggio di terrablu2003(11/11/2011, ore 18:00)
Perche....ci volgiono tenere sulla corda???? io intanto "lucido" la mia piccina,nel attesa e mi riguardo al prima serie!!! Anzi ne metto una seconda versione in download!!!
P.S. Ottimo sapere il giorno di San Martino una news su Zombie,ora aspetto che il premier si dimette è stappo lo champagne!!
certo che ultimamente vanno troppo di moda questi "annuncia-e-ritira" dai quali non sai mai cosa aspettarti, a parte una crescita dell'hype negli interessati... Aspettiamo una conferma (o una smentita) definitiva allora...
61) Messaggio di OMEGA_BAHAMUT(12/11/2011, ore 00:34)
Appoggio quanto detto da geass... per un quantomai strano scherzo del destino in questo periodo ce ne sono parecchi di queste successioni annuncio/tempestiva marcia indietro XD
Non ho capito, ma se l'annuncio è stato ritirato questa seconda serie verrà trasmessa davvero ad aprile oppure no? In realtà anche ritardandola mi andrebbe bene, non ci speravo neanche dopo il finale della prima, che in qualunque modo lo guardassi sembrava dire "filler perchè l'autore non ha ancora concluso la light novel"
00
63) Messaggio di otakuanonimo(27/01/2012, ore 09:56)
Non vedo l'ora, la prima serie mi è piaciuta molto.
21
64) Messaggio scritto da Pintu (anonimo) il 27/01/2012 alle 12:09 Mi è piaciuta molto la prima serie! attendo con trepidazione la seconda XD
Maggio, eh? Vabbè, posso anche aspettare l'estate, i titoli da visionare per ora non mancano e l'importante è che ci sia una seconda serie.
@Solaris In effetti E meno male che l'hai scritto perchè dopo tutto questo tempo mi ero scordata il suo nome.
00
67) Messaggio di terrablu2003(27/01/2012, ore 18:54)
Ma quand'è che arriva la seconda stagione che abbiamo bisogno di metterci a pensare a cose più "spensierate" almeno di ritorno dal lavoro!! Questo antipasto non mi basta ne voglio di più!!! Bon,vado a vedere se riesco a guardarlo tra una faccenda e l'altra in attesa della seconda "visione" della mia Shoujo "bionda"!!
Contento per i fan che finalmente possono godersi il loro bravo trailer Dal canto mio mantengo la mia precedente posizione e non credo lo guarderò (idem per la prima serie senza la quale non capirei un (you)tubo
20
69) Messaggio di Messer_Azzone(13/03/2012, ore 10:10)
Se non fosse che guardo tutto, questo me lo eviterei volentieri. Osceno.
04
70) Messaggio di otakuanonimo(13/03/2012, ore 12:55)
Non vedo l'ora! *_____________*.
Intanto aspetto l'OAV
00
71) Messaggio di Emanuele094(13/03/2012, ore 15:49)
Dopo il trailer sono corso subito a iniziare a guardarmi la prima serie. Sembra spassosissimo XD. Speriamo non deluda le mie aspettative. Il genere mi piace in generale ma dipende anche da anime a anime. Parlando del trailer invece posso dire che la seconda serie sembra fantastica. Non vedo l'ora di poter vedere pure quella...
74) Messaggio di fedcjmanga(15/03/2012, ore 20:34)
Sinceramente non ho guardato neanche la prima serie per questo anime e quindi non saprei assolutamente cosa aspettarmi dalla secondo. Mi hanno solo detto che è veramente carino e dovrei iniziarlo. Chissà, un giorno!