Marvelous Entertainment annuncia la nuova strategia della Nintendo: puntare sull'ecchi per aumentare le vendite del 3DS. A parte gli scherzi, la multinazionale nipponica ha confermato che il 22 settembre sarà pubblicato in Giappone il gioco Senran Kagura: Shoujotachi no Shinei, ormai conosciuto nel mondo delle rete giapponese come il "3DS eroge".

Senran Kagura: Shoujotachi no Shinei

Invero è necessario precisare che, a dispetto del nomignolo coniato dai blogger, il gioco, pur avendo dosi elevate di fanservice, non è un eroge, ed è quindi privo di contenuti per così dire eccessivi. In particolare, Senran Kagura: Shoujotachi no Shine ha come protagoniste cinque avvenenti studentesse ninja che, in puro stile ecchi, possono cambiare vestiti e, ovviamente, combattere sino a ridurli in brandelli, cosa a cui peraltro ci ha già abituato il buon Yuji Shiozaki con il suo Ikkitousen. Partendo da questo premessa, il gioco si articola in due parti, una di stile visual novel ed una più impronta all'avventura.

A supervisionare la produzione di questo particolare gioco Kenichiro Takaki, già produttore di Half-Minute Hero (Yuusha 30) e, ovviamente, di tutte e tre i giochi ispirati a Ikkitousen. Ciò detto non resta che lasciarvi all'interessante video promozionale pieno di fanservice.

Senran Kagura: Shoujotachi no Shine Trailer


Fonti consultate:.
Crunchyroll