Update del 05/07/2011

Toei Robot Girls - Danguard A

Il sito della Toei Animation ha rilasciato un video pilot per il quarto personaggio del progetto Toei Robot Girls, ossia la nuova paladina che antropomorfizza Danguard A (Planet Robot Danguard Ace) serie meccha del 1977:



Fonte consultata: Anime News Network




Notizia originale

La Toei Animation ha annunciato l'intenzione di produrre un pilot per Toei Robot Girls e di promuovere i vari lavori presenti nel catalogo dello studio, uno fra i più noti del panorama nipponico.

Toei Robot Girl 2011

Alcuni anni orsono la società aveva varato il progetto in cui erano stati realizzati dei soggetti impersonificazioni-femminili  di alcuni dei robot più noti dell'universo Toei: Gaiking, ("Gai-chan"), Magnerobo Ga-Keen ("Gacky"), e Superhuman Combat Team Baratack ("Bara-tan").

Nella storia il laboratorio "Toei Robot Girls" viene fondato per proteggere la Terra dall'assalto di una razza aliena. Esso raccoglie i dati di tutti i Super Robot che hanno protetto in passato il nostro pianeta e li usa per infondere in delle ragazze i loro leggendari poteri.

Il character design è di Tetsuya Kawakami, conosciuto per Shigofumi.

All'inizio del mese di luglio la casa di produzione conta di svelare il nuovo pilot, mentre per ora dalle pagine del vecchio sito ufficiale emerge un video dedicato alle ragazze.

Toei Robot Girl 2009 - Trailer



Fonti Consultate:
Animenewsnetwork

Ventana de Saouri

Blogswar