Project Gundam 2011


Bandai e Sunrise confermando alcune voci, che si sono susseguite nelle ultime settimane, su un possibile importante annuncio per la fine del mese di giugno, così hanno annunciato che lunedì 13 giugno 2011 alle ore 13:30 giapponesi (circa le dieci di mattina ora italiana) verrà rivelata in una videoconferenza sul Bandai Channel la nuova serie Gundam, che la Sunrise sta preparando per quest'anno, ed insieme ad essa verrà rivelato l'intero merchandising, Gunpla compresi. Purtroppo la videoconferenza sarà visibile solo per il territorio nipponico.

Seiji Mizushima, (Gundam 00 , Gundam 00 Season 2, Full Metal Alchemist, Full Metal Alchemist: The Movie - Conqueror of Shamballa ) ha dichiarato che non parteciperà alla realizzazione di questa nuova opera, ma ha voluto assicurare che una parte dello staff, che ha lavorato alle due stagioni della serie Gundam 00, figurerà nel nuovo progetto.

Anticipando la conferenza stampa delle due società, fonti della rivista Coro Coro Comics - "balenottero" mensile da 800 pagine, dell'editore Shogakukan, pubblicato fin dal 1977, ed indirizzato ad un target di ragazzi -  ha rivelato che la società di produzione di videogiochi Level 5 (Professor Layton) sta partecipando attivamente alla produzione della serie animata, in particolare il presidente della società, Akihiro Hino, sarebbe stato incaricato  della realizzazione della trama della nuova serie animata, che sarà programmata sui network nipponici alla fine dell'estate, accompagnata da una campagna merchandising che si preannuncia veramente imponente.

Gundam AGE 2011 - Mobile Suits


La trama della nuova serie percorre tre generazioni: un padre, un figlio e uno dei loro discendenti, che, insieme ad altri coprotagonisti, combattono una vera e propria  "Guerra dei Cento Anni" ("One Hundred Year War") - omaggio all'Universal Century . Dovranno salvare la Terra da un nemico sconosciuto, utilizzando una potente macchina da combattimento antropomorfica (Mobile Suits), costruita dal capostipite, Furitto Asuno. Sitratta del potente Gundam AGE, dotato del AGE System, un computer che si auto-adatta a suo figlio, Asemu Asuno, secondo protagonista della serie; mentre il loro discendente, colui che erediterà definitivamente il Gundam, è Kio Asuno.

Il Mobile Suit principale potrà essere potenziato con con due diversi equipaggiamenti, dando vita al possente Gundam AGE-1 Titus con un'enorme forza e Gundam AGE-1 Sparrow dotato di grande mobilità.

Gundam AGE 2011 - Personaggi

Tra i personaggi secondari troviamo Emily, amica di Furitto dall'età di sette anni, e Guruudekku, comandante dell'esercito della Federazione Terrestre e capitano della nave da guerra Diva. Infine abbiamo Mireesu, sottotenente dell'esercito federale di stanza sulla medesima nave.

Oltre alla produzione dell'anime è prevista la realizzazione di un manga, che verrà pubblicato sulla rivista,  e di un ampio ventaglio di offerte nel campo del merchandising, compreso il mondo dei Gunpla.


Fonte consultata:
Gundam Info
Animenewsnetwork
Mechatalk
GundamGuy