Bandai, in collaborazione con la ditta americana produttrice di giocattoli Mattel, produrrà una speciale versione del gioco di carte UNO raffigurante i pirati del manga One Piece, che sarà in vendita dal 7 luglio.

Il prezzo è 1260 yen (circa 11 €); la confezione e le carte saranno tutte corredate da illustrazioni originali. Ad esempio le carte da 1 a 9 raffigurano i personaggi della ciurma di Cappello di Paglia nello stesso ordine in cui ne sono diventati parte, con Rufy al numero 1, e Brook al 9. Le altre carte speciali raffigurano invece altri personaggi come Law, Kidd e Barbanera.

One Piece Uno Deck

In più, il One Piece Uno deck conterrà due carte esclusive: la prima sarà "Ace Pugno di Fuoco", raffigurante Ace, che raddoppia gli effetti delle altre carte, L'altra carta speciale sarà "Hancock" che trasforma gli altri personaggi in pietra, facendo saltare loro un turno; l'unico personaggio che può resistere all'effetto è Rufy.
Le nuove regole prevedono che il giocatore che rimane con una sola carta, invece di dire il consueto "Uno!", dovrà pronunciare la frase "Diventerò il Re dei Pirati!" (Kaizokuou ni ore ha naru!).

Bandai e Mattel avevano già collaborato nel 2003 alla creazione di un mazzo One Piece Uno, con differenti illustrazioni, e ne hanno prodotto uno anche con i personaggi di Doraemon.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll