Il sito ufficiale di Gyo è stato aggiornato e vengo proposte le prime immagini dell'anime horror, in particolare appare la protagonista femminile Kaori. Inoltre appendiamo che il 14 dicembre 2011 usciranno il Blu-ray Disc al prezzo di 6.090 ¥ (circa 55 euro) e il DVD a 5.040 ¥ (circa 45 euro).

Gyo 1

La storia del manga vede la comparsa di strani pesci dotati di gambe nel mare di Okinawa, a sud del Giappone, le creature sconvolgeranno il regno animale nella zona. Tadashi e la sua ragazza Kaori, si ritrovano intrappolati su un'isola, a fronteggiare un destino peggiore della morte. Questi pesci mostruosi sono stati infettati da un letale virus, creato dal governo giapponese, e che può essere trasmesso agli esseri umani.

L'OVA basato sull'omonimo manga di Junji Ito, autore Tomie e Uzumaki, da cui sono stati tratti due film live-action, è stato annunciato nel marzo di quest'anno. La produzione è affidata allo studio Ufotable (Kara no Kyoukai - the Garden of sinners), mentre Takayuki Hirao e Takuro Takahashi  saranno rispettivamente il regista e il character designer. Hirao ha rivelato che il progetto inizialmente prevedeva una durata di 30 minuti, ma poi è stato esteso a 60 minuti.

Gyo 2 - Kaori


Fonte Consultata: La Ventana de Saouri