Update del 19/03/2013

Il sito ufficiale di Mushibugyou ha rilasciato un nuovo trailer di 90 secondi per la serie anime TV, che debutterà l’8 aprile:



Il video reca come colonna sonora l’opening "Tomo yo" del gruppo punk giapponese GaGaGaSP.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 08/03/2013

Il numero 14 di Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan annuncia che Joujuu Senjin!! Mushibugyou debutterà l’ 8 aprile su TV Tokyo, ed impiegherà la fascia oraria delle 18:00 del lunedì sera, prendendo così il posto di Gon.

Joujuu Senjin!! Mushibugyou

Veniamo anche a conoscere lo staff di produzione: Takayuki Hamana (Library War, Appleseed XIII, Kemono no souja Erin, Il Principe del Tennis) dirige il progetto presso Seven Arcs Pictures. Yoichi Kato (Aikatsu!, Kekkaishi, Magi - The Labyrinth of Magic, Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio) cura la series composition, Yoshimitsu Yamashita (L'Immortale, Phantom - Requiem for the Phantom ~) adatta il character design di Fukuda all’animazione, Akiharu Ishii (Blood+, Il Principe del Tennis) è direttore dell’animazione, mentre Tetsuro Oda (Soukou Kihei Votoms: Koei Futatabi, Busou Shinki) cura le musiche.

Ed ecco il cast di doppiaggio:



Fonte consultata: Anime News Network


--------------------------


Jyoujyuu Senjin!!! Mushibugyo - Weekly Shonen Sunday 9Update del 24/01/2013

Nel giugno 2011 era stata annunciata una serie anime per Joujuu Senjin!! Mushibugyou (Jinbe Revolution), ma poi lo studio Production I.G aveva realizzato solo uno spot animato per il maga.

Invece ora il numero 9 della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan conferma che una serie anime per la TV è davvero in lavorazione, per il manga di Hiroshi Fukuda, senza peraltro aggiungere maggiori dettagli.

L’anime è l’ultimo degli 8 titoli facenti parte del Sunday Anime Project. Intanto il dominio mushibugyo.jp è stato registrato a nome della Avex Marketing.




       Vi lasciamo allo spot prodotto nel 2011:




Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Notizia originale:

Jyoujyuu Senjin!!! Mushibugyo, manga di Fukada Hiroshi, sarà adattato in una serie animata dagli studi TOHO e Production I.G, sotto la direzione di Kawasaki, già regista di Sengoku Basara, The Legend of the Legendary Heroes, Rental Magica.

Jyoujyuu Senjin!!! Mushibugyo

La commedia d'azione segue le vicende di Tsukishima Jinbee, un abile spadaccino, che viene reclutato dal "Mushibugyo" e viene mandato ad Edo, senza sapere quale sia esattamente la sua missione. Una volta arrivato sul posto, gli appare subito chiaro, che deve salvare i cittadini da dei orribili mostri, che stanno facendo una strage.

Il manga è stato pubblicato da Shogakukan dal settembre 2009 al ottobre 2010 e conta 3 volumi.

Il 18 giugno dovrebbe essere rilasciato uno spot per conto della rivista Weekly Shonen Sunday: "Sunday CM Theater", che ci permetterà di dare una prima occhiata al prodotto, oltre che all'ultimo progetto di Detective Conan e di Kami no Mizoshiru Sekai II.

Intanto è spuntato un altro promo video:

>>>GUARDA IL PRIMO TRAILER<<<


Fonte Consultata: Tokyo Hive