Lo stesso pensiero avrà attraversato la mente anche di molti di voi, quando, nel recarsi nell'amato Giappone, vi sarete ritrovati a consultare le mappe geografiche dell'arcipelago nipponico esclamando:

"Accidenti, mi piacerebbe proprio visitare e vedere con i miei occhi quel momumento/quartiere/negozio che si vedeva in quell'anime/manga... ma dove sarà? Come faccio a ritrovarlo nel mondo reale?"

Ebbene, direttamente dalla terra del Sol Levante, ecco la soluzione ai vostri dubbi: si tratta della Japan Anime Map, lanciata in lingua inglese sul mercato appena qualche giorno fa dalla Japan National Tourism Organization (JNTO).

Japan Anime Map

Come si può intuire dal nome, sulla mappa figurano le sedi di alcune famose location collegate a manga e anime, quali musei, parchi a tema e luoghi realmente esistenti, ma vengono citati anche i migliori negozi dedicati al fumetto e all'animazione e i maggiori eventi che si tengono ogni anno in Giappone sul tema.

Le dimensioni del prezioso documento sono di 60x40 cm, riducibili a 10x20 quando viene ripiegato su sé stesso. La mappa ha già ottenuto una tiratura di vendita di 100'000 copie, inoltre è disponibile anche come download gratuito in formato PDF sul sito della JNTO, al link che vi riportiamo di seguito e vi invitiamo a consultare:

>> Japan Anime Map ~ formato PDF <<

Ricordate di portarla con voi, in occasione del vostro prossimo viaggio in Giappone!


Fonte consultata:
Shoujo Café