Enciclopedia moe delle bicicletteEbbene sì, l'espansione continua: dopo aver preso pieno possesso dell'animazione e dell'illustrazione, arrivando sino alla storia del partito nazista, non solo sono diventati moe i i quartieri di Tokyo, ma sarà anche pubblicata l'enciclopedia moe delle biciclette.

A fine giugno uscirà, per Gentosha Comics, Illustrazioni: ragazze in bici – Ho iniziato a fare uno sport con la bicicletta, libro disegnato da Makoto Yasuda, il quale aveva già partecipato a L'enciclopedia delle uniformi scolastiche, con l'intenzione di aiutare, con le immagini di personaggi moe, tutti i principianti che si avvicinano al mondo delle due ruote, siano esse mountan bike, BMX, bici da corsa e così via.

E, come avevamo accennato in precedenza, a ribadire il concetto ci pensa il sito ufficiale del centro di esposizioni di Tokyo, Big Sight, che in occasione del Comic Market ha rappresentato sette famosi quartieri della capitale nipponica in versione "antropomorfica" o, sarebbe meglio dire, "antropoMOErfica". Di seguito trovate i nomi dei mangaka che hanno partecipato al progetto, seguiti dal quartiere che hanno realizzato: You Higuri (Cantarella) ha disegnato Shiro ASAKUSA, Shunsaku Tomose Ruri AKIHABARA, Akira Hiyoshimaru Reia GINZA, Katsuki Kuzuya Kyosuke SHINJUKU, Toko Hinamatsuri Azusa DAIBA, Reina Hibiki (che ha illustrato la light novel di Maria-sama ga Miteru) Mio SHIBUYA e Kanan Asuka Souta IKEBUKURO.

Inoltre, Aoi Nanase e Izumi Bell hanno disegnato le loro versioni di "Tokyo Big Sight-chan", ragazze ispirate agli eventi principali ospitati dal Comic Market, mentre Lisa Miyasu e You Nagisawa hanno creato delle illustrazioni per promuovere il turismo.

Quartieri di Tokyo moe

Ma la notizia vera e propria è il dato di fatto, ”la prova provata”: il moe-virus si sta diffondendo è può colpire chiunque, nessuno è al sicuro. Non importa quanto tu sia serio, rude, spigoloso. L'unica strategia possibile sembra essere l'arrocco: chiudersi su se stessi e mettere i soggetti a rischio in quarantena. Perciò qui di seguito troverete un elenco di “obiettivi sensibili”: quale sarà il prossimo argomento/ambito/personaggio che, secondo voi, verrà “moeizzato”?
I più votati saranno quelli da tenere d'occhio e da evitare accuratamente nei prossimi mesi perché a rischio infezione. Se ci fossimo scordati qualcosa vi preghiamo di contribuire e di farcelo presente, contiamo su di voi.

Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork

Quale sarà il prossimo soggetto che verrà moeizzato?