Update del 25/08/2012:

Ci sono ulteriori dettagli sul ritorno di Übel Blatt. Innanzitutto viene detto che, contrariamente a quanto affermato in precedenza, sarà pubblicato un nuovo capitolo della serie sul terzo numero della rivista Zôkan Young Gangan Big, in vendita dal 25 Agosto, tuttavia la pubblicazione regolare dovrebbe riprendere solo in inverno sul medesimo magazine.
 
Annuncio del ritorno di Ubel Blatt

A questo punto sorgono dei problemi dato che, a partire dal 25 Ottobre, la rivista cambierà nome in Big Gangan e diventerà mensile, uscendo il 25 di ogni mese. Ci si chiede pertanto se anche Übel Blatt diventerà mensile o se le sue apparizioni nel nuovo contenitore avverranno con una scadenza diversa.

Fonte consultata: Manga News

--

Notizia del 07/07/2012

Ubel Blatt 10Una notizia importante per i fan di Übel Blatt, manga di Etorouji Shiono, sebbene data in modo un po' particolare. Infatti presso lo stand di Ki-oon presente al Japan Expo c'era un'illustrazione attraverso cui si lasciava intendere che la serie avrebbe fatto il suo ritorno nel Febbraio 2012 con l'undicesimo numero.
 
La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi. Ma vent'anni dopo, all'apparire di una nuova minaccia, questa versione verrà messa in discussione dal misterioso Köinzell.

Il manga in Italia è pubblicato dalla J-pop ed è attualmente arrivato al 10° volume, raggiungendo così l'edizione nipponica, pertanto anche gli ammiratori nostrani delle avventure di Köinzell dovranno aspettare almeno quella data.

Fonte consultata: Manga News