Riportiamo il comunicato di Star Comics:


Magi vol. 1 coverA SETTEMBRE ARRIVA MAGI!

A settembre arriva in Italia MAGI, il magical oriental fantasy di Shinobu Othaka, ispirato ai racconti de Le Mille e una Notte. Scopriremo le gesta di Aladdin, un ragazzino che gira il mondo in compagnia dell’ amico genio Ugo custodito nel suo flauto magico. Insieme al giovane Alibabà andrà alla ricerca dei dungeons, i misteriosi ruderi che nascondo fantastici tesori e oggetti magici.

Uno shonen d’azione che sta scalando le classifiche di vendita Giapponesi, con oltre 1 milione di copie vendute nel Sol Levante.

Star Comics pubblicherà MAGI con cadenza trimestrale nella testata STARLIGHT in alternanza con UTSHUHO di Yuuki Iinuma e MEICHAN’S BUTLER che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento dell’edizione giapponese da parte di quella italiana.

GRANDE PROMOZIONE: dal 15 settembre al 15 ottobre 2011, solo nelle fumetterie che aderiscono alla promozione, il 1 volume di MAGI sarà disponibile al prezzo lancio di 1,90 €. Insieme alla copia di MAGI riceverete in omaggio il poster e il segnalibro della serie. La lista delle fumetterie che aderiscono alla promozione MAGI verrà pubblicata su STAR PREVIEW n. 12 in uscita a inizio settembre e nel sito www.starcomics.com. Richiedete subito la vostra copia in fumetteria!

DAL 15 SETTEMBRE
STARLIGHT 226
MAGI 1
Shinobu Ohtaka
11,5x17,5, B, 208 pp, b/n, € 4,20


Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da esso fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte! Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!