Update 01/11/2011

Starchild, etichetta della casa discografica King Record ha annunciato lo staff e il cast della serie Papa no Iu Koto o Kikinasai! (Listen to Me, Girls. I Am Your Father! – Ascoltatemi, ragazze. Sono vostro padre!), in una conferenza in diretta via streaming, ed ha anche rivelato che sono in produzione le action figures targate Nendoroid, nonché un gioco per la PSP.

Il titolo al debutto il prossimo gennaio, è diretto da Itsuro Kawasaki (The Legend of the Legendary Heroes; Sengoku Basara; Rental Magica; Bronze Zetsuai since 1989), lo assiste alla regia Kei Oikawa dello studio feel, studio che si occupa della produzione. Il copione è curato da Naruhisa Arakawa (Blue Seed; DNAngel; Erementar Gerad), che inoltre coordinerà lo staff di animatori in cui figurano: Yoshimi Narita, Masaharu Amiya e Keiichirou Ochi. Invece Takashi Mamezuka adatta il characeter design originale, di Yuka Nakajima della novel, all’animazione.

Papa no Iukoto wo Kikinasai!


Ed ecco il cast di doppiaggio:

- Wataru Hatano (Chikuma Koshirou e Kouga Danjou in Basilisk - Kouga Ninpou Chou; Sam Houston in Terra e...; Ayase Yuuto in Nogizaka Haruka no Himitsu) - Yūta Segawa

- Sumire Uesaka - Sora Takanashi

- Eri Kitamura (Seira in Mermaid Melody - Principesse Sirene (seconda serie); Saya in Blood+; Kokutou Mikiya in Kara no kyoukai; Clan Kaname e Touya Rima in Vampire Knight; Kamijou Hiroki in Junjou Romantica; Kawashima Ami in Toradora!; Gray Fullbuster e Kana Alberona in Fairy Tail; Takagi Saya in Highschool of the Dead; Miki Sayaka in Mahou shoujo ★ Madoka Magica; Tatiana Wisla in Last Exile) - Miu Takanashi

- Hiromi Igarashi (Enjou Tomoe in Kara no kyoukai 5: Paradox Spiral; Hyoudou Aoi in Kaichou wa Maid-sama!) Hina Takanashi

- Yui Horie (Honda Tooru in Fruits Basket; Narusegawa Naru in Love Hina; Cross Yuuki in Vampire Knight; Kushieda Minori in Toradora!; Ushiromiya Maria in Umineko no naku koro ni) - Raika Oda

- Daisuke Ono (Koizumi Itsuki in Haruhi Suzumiya; Ushiromiya Battler in Umineko no Naku Koro ni; Heiwajima Shizuo in Durarara!!; Sebastian Michaelis in Kuroshitsuji; Sion Astal in The Legend of the Legendary Heroes) - Kōichi Nimura

- Junji Majima  - Shuntarō Sako

- Sayaka Ohara (Ichihara Yuuko in xxxHOLiC; Alicia Florence in Aria the Animation; Erza Scarlet in Fairy Tail; Beatrice in Umineko no Naku Koro ni; Rika no Haha in Higurashi no Naku Koro ni Rei) - Yuri Takanashi

inoltre la Kitamura canterà la opening, mentre Horie canterà l’ending: "Coloring", la prima sarà in vendita l’8 febbraio, invece la seconda dal 18 gennaio; ma questi due singoli saranno preceduti da dei “character song” CD che cominceranno ad uscire il 9 novembre.

 

Spot per il primo character song CD, Sora-Iro, for Sora Takanashi (Uesaka):




Trailer del 80° Comiket:




Fonte consultata: Anime News Network






Notizia originale:

Papa no Iukoto wo Kikinasai! - Super Dash BunkoLa rivista Super Dash Bunko della casa editrice Shueisha annuncia che Papa no Iukoto wo Kikinasai! (Listen to me girls, I am your father!), light novel di Matsu Tomohiro, sarà adattata in anime.

Segawa Yuta è un orfano, che è stato cresciuto dalla sorella Yuri fino a 17 anni. Poi il protagonista, per non interferire nella vita della sorella, che si è sposata con un uomo di mezza età ed ha formato una nuova famiglia, è andato a vivere da solo. Ora il ragazzo frequenta il primo anno di università.
Un giorno Yuri chiede al fratello di prendesi cura delle sue tre figlie, mettere lei e suo marito sono in viaggio. Il protagonista accetta non molto entusiasta la faccenda, sperando che la tortura finisca presto; ma non sarà così poiché l’aereo su cui Yuri si è imbarcata è disperso. Yuta prende responsabilità e per evitare che le ragazzine vangano adottate separatamente da parenti diversi, le accoglie nel suo piccolo appartamento. Ecco che comincia le vita di uno strampalato nucleo famigliare, anche perché le due più grandi non hanno legami di sangue con Yuta, poiché figlie di primo letto del marito di Yuri, mentre solo la più piccola è la vera nipotina del ragazzo.

Per ora vi abbiamo riportato la trama tratta dal sito ufficiale della novel, in attesa di avere maggiori informazioni sul franchise in espansione.

Matsu è anche conosciuto per aver creato la light novel Mayoi Neko Overrun!, mentre Papa no Iu Koto o Kikinasai!, pubblicata a partire dal 2009, conta 7 volumi all’attivo con le illustrazioni di Yuka Nakajima.

Invece Youhei Takemura e Tomo Katou adatteranno il titolo in due serie manga, rispettivamente sui sui magazine: Jump Square dal 5 agosto; e Cookie a partire dal 26 agosto, quest'ultimo col titolo di Papa no Iu Koto o Kikinasai ~Miu-sama no Iu Touri!~.

Fonti consultate:
MyAnimeList
Anime News Network