Walt Disney Pictures ha ingaggiato Robert Ben Garant, il co-sceneggiatore di Una notte al museo, per scrivere un adattamento cinematografico del manga Tuxedo Gin di Tokihiko Matsuura (Wake Up!). Il progetto sarà intitolato Tux e per ora non si sa se sarà live o animato, non è stata fissata nemmeno una vaga data di rilascio; tuttavia già sappiamo che lo produrranno Paul Young, Peter Principato, Jason Hoffs per l’americana Viz Media e Ichiro Takase di Shogakukan.

Trama del maga: Ginji è un giovane boxer molto promettente, anche se un po’ timido, che finalmente ha trovato l’amore e sta per debuttare in un incontro importante, ma muore sul più bello. Tuttavia la sue morte non era prevista, si tratta di un errore celeste, quindi gli viene concesso di reincarnarsi in un animale da lui prescelto, per il tempo della vita della creatura, per poi tornare nel suo corpo originale. Ginji sceglie di essere un pinguino, ossia l’animale preferito della sua amata Minako.

Tuxedo Gin

Secondo sito Deadline nel film: Il protagonista è uno street fighter, che caduto in coma a seguito di una rissa, apprende di aver vissuto la sua vita in modo troppo egoistico e dissoluto. In particolare non ha abbastanza punti di karma per potersi reincarnare, con i punti da lui racimolati può solo reincarnarsi in un piccolo pinguino, e tentare in questa strana forma di fare buone azioni per avere indietro il proprio corpo e salvare la sua amata.

Il manga, composto da 15 volumi è stato serializzato su Shonen Sunday dal 1997 al 2000, mentre in Italia i suoi diritti erano stati acquistati da Kabuki Publishing, che però ne ha ben presto interrotto la serializzazione, è reperibile solo il primo volume in italiano.

Garant ha in precedenza scritto la sceneggiatura di Herbie - Il supermaggiolino, Missione tata, Reno 911! (film e serial TV), e sarà anche il produttore esecutivo di questo film insieme a Isamu Kamei.

Fonti consultate:
Anime News Network
Deadline