Bem animeIl popolo giapponese deve aver ben apprezzato il recente "mostruoso" drama su Kaibutsu-kun (Carletto il Principe dei Mostri), del quale è già previsto un sequel in 3D: qualche giorno fa, infatti, è arrivata la conferma che NTV inaugurerà la prossima stagione autunnale di telefilm con un similare progetto su Yokai Ningen Bem, tratto dall'omonimo anime sul mostro umano.

Bem, Berro e Bera sono tre youkai (o demoni) che combattono contro altri youkai che attaccano gli umani. Pur agendo in loro difesa, non è facile per i tre demoni essere accettati dagli uomini, proprio a causa del loro mostruoso aspetto fisico; il loro desiderio è pertanto quello di divenire, un giorno, esseri umani, in cambio delle buone azioni compiute a favore dei terrestri.


L'anime di Yokai Ningen Bem (Bem il mostro umano) è apparso sui teleschermi nipponici tra il 1968 e il 1969; nel 2006 è stata realizzato un re-make dell'anime, che viene ora trasposto in un live per la prima volta. Il drama andrà in onda a partire dal prossimo ottobre, ogni sabato alle ore 21.
La rete NTV ha già fatto sapere che mutuerà molte delle caratteristiche dell'anime, tuttavia aggiungerà liberamente anche nuovi elementi per rendere l'opera adatta al contesto attuale e più fruibile dal pubblico.

Bem cast drama

Bem sarà interpretato dal ventiseienne Kazuya Kamenashi (Kami no Shizuku, One Pound Gospel, Yamato Nadeshiko Shichi Henge/Perfect Girl Evolution) della popolare band J-pop KAT-TUN; la coetanea attrice Anne e il giovanissimo Fuku Suzuki (Deka Wanko), sette anni appena, completeranno il trio nei panni di Bera e Berro. Kazuki Kitamura, 42 anni, interpreterà invece un detective di polizia, personaggio assente nella serie animata.
Bem e il precedente progetto su Kaibutsu-kun saranno inoltre accomunati dal medesimo sceneggiatore: si tratta di Masafumi Nishida, già curatore di Tiger & Bunny.

In merito alla notevole quantità di trucco necessaria per trasformarlo in uno youkai, Kamenashi ha fatto sapere che "attraverso l'aspetto di Bem si cerca di veicolare un messaggio molto importante nel drama, pertanto confido di poter divenire fisicamente quanto più simile al protagonista".


Fonti consultate:
Tokyo Hive
TokyoGraph
Anime News Network