Un paio di segnalazioni dal Sol Levante sulle serie prossime alla conclusione.

TripeaceIniziamo segnalandovi la fine di Tripeace di Maru Tomoyuki. L'opera, iniziata nel 2008 e già pubblicata anche in Europa, si concluderà sul numero 9 di Shonen Gangan e sarà raccolta nell'undicesimo volumetto conclusivo in autunno.

Nana, un giovane ragazzo affetto da gravi amnesie che lo hanno portato a dimenticarsi persino del suo vero nome, dopo aver assistito impotente all'ingiusta morte di tre bambini durante il corso dei suoi viaggi, giura di sradicare tutte le guerre dalla faccia della terra. Forma così i Tripeace, un piccolo gruppo di attivisti i cui membri utilizzano tutti i generi di armi e non esitano ad utilizzare ogni mezzo, neache mai la violenza, per pacificare il mondo. Molto presto però la nuova matricola di Tripeace 102 078 si trova davanti ad un dilemma: si può proteggere la pace a qualunque costo?


Limit n° 1La seconda notizia ci riguarda più da vicino, avendo la Panini Comics recentemente pubblicato anche in Italia il primo volumetto di quest'opera. Si tratta di Limit, manga di Keiko Suenobu, che avrà termine sul numero 10 del magazine Betsufure, in vendita dal 13 Settembre. La serie, iniziata nel 2009, si concluderà pertanto con il sesto albo.

Un gruppo di ragazze si stanno recando in campeggio, e non c'è niente nella loro mente se non la spensieratezza di una gita fuori porta. Ma basta un attimo drammatico per cambiare per sempre la loro vita. Nulla riuscirebbe infatti a far loro immaginare che presto dovranno combattere per la sopravvivenza, in un ambiente ostile, dove i nemici più grandi possono diventare la paranoia e la paura.


Fonti consultate:
Manga News I
Manga News II